Scheda madre rotta! il pc non parte help

Pubblicità

killer fiore

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao a tutti

sono disperato..i spiego cosa mi è successo.

Ieri non mi vedeva un hd...ho staccato e ricollegato e andava..s0 Ticcome avevo aperto il case mi sono detto..tolgo un po di polvere..

Prendo un panno swiffer duster e spolvero in modo leggero rimuovendo la polvere...senza staccare alcun contatto.
QUesta è la mia configurazione

ASUS Z 68 V PRO
2 HD SPINPOINTER
CPU I5 2400
GTX 560 TI ASUS DIRECT CUII OC
ALIMENTATORE CORSAIR CX 600
DISSIPATORE AC FREEZER 13
RAM CORSAIR RIPJAW X 8 GB (2X 4GB 1333 MHZ)

ebbene attacco all alimentatore dopo la pulizia e niente..il pc non parte o meglio si accende..dopo 10 secondi fa il riavvio e rimane acceso senza segnale video!
Ora il problema è che non fa alcun bip! ogni volta che l accendo la mobo fa sempre un bip di status ok..qui non ne fa alcuno..
provo a cambiare uscita video..niente..
provo a togliere la gtx 560..riavvio niente..
tolgo le ram! accendo inizia a bippeggiare (quindi lo speaker è ok)
cambio canali ram..niente..r
rimetto le ram..clicco sul tasto mem OK! inizia a riavviare..niente non parte...(per il non parte intendo che non entra nemmeno nel bios)
faccio un clear rtc (sposto il dumper a 2 pin della mobo)..
niente

per favore aiutatemi! cosa devo fare..e cosa puo essere!
io non penso sia rotto qualcosa..funzionava tutto..ho tutto da 2 anni..mai un problema..ho solo appena spolverato con un panno..

dubito fortemente che la main sia andata, il problema potrebbe essere riconducibile a qualche contatto o connettore smosso. Ti consiglio di armarti di pazienza e disconnettere tutte le periferiche e le ventole, per poi riconnettere una ad una, verifica anche che il dissipatore del processore sia ben saldo.

Lo swiffer è elettrostatico, prova a far scaricare a terra la mobo... @Blume illuminaci :sisi:

ciao a tutti

sono disperato..i spiego cosa mi è successo.

Ieri non mi vedeva un hd...ho staccato e ricollegato e andava..s0 Ticcome avevo aperto il case mi sono detto..tolgo un po di polvere..

Prendo un panno swiffer duster e spolvero in modo leggero rimuovendo la polvere...senza staccare alcun contatto.
QUesta è la mia configurazione

ASUS Z 68 V PRO
2 HD SPINPOINTER
CPU I5 2400
GTX 560 TI ASUS DIRECT CUII OC
ALIMENTATORE CORSAIR CX 600
DISSIPATORE AC FREEZER 13
RAM CORSAIR RIPJAW X 8 GB (2X 4GB 1333 MHZ)

ebbene attacco all alimentatore dopo la pulizia e niente..il pc non parte o meglio si accende..dopo 10 secondi fa il riavvio e rimane acceso senza segnale video!
Ora il problema è che non fa alcun bip! ogni volta che l accendo la mobo fa sempre un bip di status ok..qui non ne fa alcuno..
provo a cambiare uscita video..niente..
provo a togliere la gtx 560..riavvio niente..
tolgo le ram! accendo inizia a bippeggiare (quindi lo speaker è ok)
cambio canali ram..niente..r
rimetto le ram..clicco sul tasto mem OK! inizia a riavviare..niente non parte...(per il non parte intendo che non entra nemmeno nel bios)
faccio un clear rtc (sposto il dumper a 2 pin della mobo)..
niente

per favore aiutatemi! cosa devo fare..e cosa puo essere!
io non penso sia rotto qualcosa..funzionava tutto..ho tutto da 2 anni..mai un problema..ho solo appena spolverato con un panno..

Fai una prova del genere...
senza staccare nulla per il momento, a pc spento,scollega anche il 220Volt dell'alimentatore, premi ripetutamente il tasto di accensione più volte.
Prova anche dal menu del monitor entrando nel setup reimposta le impostazioni di fabbrica

Fatto..non funziona..
Ho scollegato il cavo 220v..
Premuto il tasto di accensione..ricollegato..resettato il monitor..
Riacceso non va..provato a collegare il televisore con HDMI..non da segnale..
Io escluderei la scheda video..ho provato a toglierla (ho un HD 2000 nel procio e non va ugualmente..
Cosa strana..quando lo accendo ora rimane acceso..non fa alcun bip e rimane fisso il led della DRAM..
Sul manuale dice che se non sento alcun bip vuol dire che ce un problema di alimentazione o oppure di contattare il supporto..
A questo punto secondo me o se ne è andato l alimentatore..o la mobo..
Le RAM e il procio le escluderei..

Cmq le RAM oggi vado da un amico e le provo..

Mi sembra strano comunque che abbia smesso di andare da un momento all altro..dopo una pulizia per altro con un panno..

Cosa mi consigli di fare a questo punto? La mobo non entra proprio nel BIOS..rimane acceso senza segnale.

Fatto..non funziona..
Ho scollegato il cavo 220v..
Premuto il tasto di accensione..ricollegato..resettato il monitor..
Riacceso non va..provato a collegare il televisore con HDMI..non da segnale..
Io escluderei la scheda video..ho provato a toglierla (ho un HD 2000 nel procio e non va ugualmente..
Cosa strana..quando lo accendo ora rimane acceso..non fa alcun bip e rimane fisso il led della DRAM..
Sul manuale dice che se non sento alcun bip vuol dire che ce un problema di alimentazione o oppure di contattare il supporto..
A questo punto secondo me o se ne è andato l alimentatore..o la mobo..
Le RAM e il procio le escluderei..

Cmq le RAM oggi vado da un amico e le provo..

Mi sembra strano comunque che abbia smesso di andare da un momento all altro..dopo una pulizia per altro con un panno..

Cosa mi consigli di fare a questo punto? La mobo non entra proprio nel BIOS..rimane acceso senza segnale.

ad un mio amico è successo una cosa simile... gli si è spento mentre giocava v.v
non si accendeva e non faceva neanche un bip. poi ho scoperto che l'alimentatore era partito, non so per quale motivo.
cambiato e adesso funziona perfettamente.

io propenderei per qualche cosa di più banale, piuttosto che una rottura hardware, comunque in ogni caso facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro