Scheda madre + RAM

Pubblicità

Zenone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

ho intenzione di assemblarmi un PC...le cose sicure per ora sono un E8400 e una HD4870 mentre resto indeciso sulla mobo e relative ram e vorrei dei pareri...

Pensavo di puntare su una P45, limitando i costi, nella fattispecie la P5Q-E, che sembra una buona scheda, ma ho sentito parlare che le asus danno problemi...potreste smentirmeli o confermarli :look: ?

Chiarisco che non sono un esperto di oc, ma voglio provare a fare qualcosa..per di più in un lontano futuro potrei mettere su un CrossFire e la suddetta MB limiterebbe molto le schede?

Per finire il problema delle ram, visto che la asus da pochi tipi compatibili e meglio frequenza più alta ma timing più bassi o viceversa? cioè quale tra le 2(che a dire il vero nn so se sono compatibili visto ke d queste 2 marche la asus ne enumera davvero poche) ?

-CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

-OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

Scusate se magari mi sono un po dilungato....
ciao

Salve a tutti,

ho intenzione di assemblarmi un PC...le cose sicure per ora sono un E8400 e una HD4870 mentre resto indeciso sulla mobo e relative ram e vorrei dei pareri...

Pensavo di puntare su una P45, limitando i costi, nella fattispecie la P5Q-E, che sembra una buona scheda, ma ho sentito parlare che le asus danno problemi...potreste smentirmeli o confermarli :look: ?

Chiarisco che non sono un esperto di oc, ma voglio provare a fare qualcosa..per di più in un lontano futuro potrei mettere su un CrossFire e la suddetta MB limiterebbe molto le schede?

Per finire il problema delle ram, visto che la asus da pochi tipi compatibili e meglio frequenza più alta ma timing più bassi o viceversa? cioè quale tra le 2(che a dire il vero nn so se sono compatibili visto ke d queste 2 marche la asus ne enumera davvero poche) ?

-CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4

-OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4GB (OCZ2RPR10664GK)

Scusate se magari mi sono un po dilungato....
ciao
ciao come mobo ti consiglierei una p5q-pro o p5q-e

come ram potresti prendere delle g.skill 4gbpk che stanno nella lista compatibili con quasi tutte le mobo asus

oppure le corsair che hanno avuto sempre grande compatibilità con asus e non solo

quindi se il modello da me scelto non è esattamente nella lista delle memorie supportate, verrà supportato ugualmente? basta scegliere moduli di marca :rolleyes:

resto in dubbio su una cosa: meglio memorie a 800Mhz con timing cl4 o da 1066 con timing cl5 ?

PS. la p5q-e supporta connessioni LAN da 1000Mbit ? monta i Marvell 88E8056/88E8001® Gigabit LAN controller, ma non ho trovato nulla di più :look:

grazie ciao

PS. la p5q-e supporta connessioni LAN da 1000Mbit ? monta i Marvell 88E8056/88E8001® Gigabit LAN controller, ma non ho trovato nulla di più :look:

up!
Scusate non voglio essere insistente, ma questo particolare per me è importante

up!
Scusate non voglio essere insistente, ma questo particolare per me è importante
ciao

dal sito asus riporta che la p5q-e ha un doppio connettore gigabit lan

anzi guardando ora quello che hai scritto tu la risposta c'è già

GIGABIT ovvero 1000Mbit

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro