Scheda madre per una ENGT240

AndreaCorso

Nuovo Utente
2
0
CPU
Athlon x2 6000+
Scheda Madre
ALiveNF4G-DVI
HDD
500Gb
RAM
3,5Gb DDR2
GPU
nVidia GT240
Audio
Realtek
Monitor
TV Samsung
PSU
600
OS
Windows
Salve a tutti, ho da poco acquistato una ENGT 240 (questa per intenderci)
http://www.forum.tomshw.it/../files/2010/05/immagini/25451/asus-gt240-02_t.jpg
Il sistema su cui la devo montare è il seguente:

  • ALiveNF4G-DVI
  • Athlon x2 6000+
  • 3,5Gb DDR2
  • PSU 600W (mi sfugge il nome)
ho provato a montarla ma purtroppo Windows 7 rileva un errore su Porta radice standard PCI Express nella gestione dei dispositivi, al che ho "googlato" un po' e ho visto con molto dispiacere che la scheda madre non supporta la scheda video ( http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/156917-asrock-alivenf4g-dvi-la-butto.html#post1473777 ).
Siccome non ho un budget sufficiente per rimodernare il pc, ho cercato su internet una scheda madre alternativa che mi consenta di tenere 2 HDD sata, la ram DDR2, il processore, 2 masterizzatori e, soprattutto, la nuova scheda video. Le scelte sono 2:

  1. ASRock ALiveXFire-eSATA2
  2. ASUS M2N68-AM PLUS
Sarei più propenso alla ASRock per una questione di RAM, in quanto dispone di 4 banchi per le ddr2, la ASUS invece ne offre soltanto 2 e quindi sarei costretto a dare via 512mb di ram.

Il mio dubbio è: le 2 schede madri supportano la ENGT240? Se sì, quale mi consigliate? Poichè non vorrei ritrovarmi con una nuova scheda ma con lo stesso problema.

PS: Il problema che rileva Windows 7 non è dato da alcun malfunzionamento dello slot pci-e in quanto si manifesta soltanto con l'inserimento della ENGT240. Tutt'ora monto una 3870 TOXIC e l'errore è scomparso.
 

Diaretto

Utente Attivo
164
20
CPU
Intel i5 760
Scheda Madre
P7P55D-Deluxe
HDD
Samsung SSD 840
RAM
2x2GB Corsair Dominator 1600Mhz CL7
GPU
Ati Radeon HD 6870
Monitor
LG IPS 24EB23
PSU
Cooler Master Silent Pro 700W Modulare
Case
Chieftec
OS
Win 8.1 Pro x64
Sei passato da una scheda ATI ad una Nvidia, è normale che ti dia un errore.
Io proverei a disistallare i driver di quella attuale, mettere la 240 e istallare i driver Nvidia.
Avevo già avuto questo problema della scheda video che dava errore in win7, è bastato istallare i driver e si è risolto!
 

AndreaCorso

Nuovo Utente
2
0
CPU
Athlon x2 6000+
Scheda Madre
ALiveNF4G-DVI
HDD
500Gb
RAM
3,5Gb DDR2
GPU
nVidia GT240
Audio
Realtek
Monitor
TV Samsung
PSU
600
OS
Windows
Prima di inserire la nuova scheda ho provveduto a disinstallare i driver Catalyst della ATI. La cosa strana è che da Gestione dispositivi non compare alcuna periferica sotto la voce Scheda Video. Quindi credo di escludere un problema legato ai driver, anche perchè al momento dell'installazione dei driver da l'errore che non trova il componente hardware.

Nel pomeriggio conto di montarla e farvi uno screen della schermata Gestione Dispositivi per darvi un'idea.

PS: Grazie della risposta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili