• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda Madre per questa configurazione?

Pubblicità

AcusmaticoRibelle

Utente Attivo
Reazioni
231
Punteggio
46
Ciao a tutti,
ho fatto questa configurazione per pc gaming (risoluzione UltraHD possibile?) e in futuro anche OC:
- Seasonic M12II-620 Alimentatore ATX Modulare da 620W 92.90€
- Corsair Carbide Series 500R Black 96.00€
- Intel Core i5-4670K 3.4Ghz 6MB 1150 Haswell con GPU HD4600 84W BOX 196.20€
- SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda 51.00€
- GSKILL MEMORIA PC SNIPER SERIES 2 X 4 GB DDR3-1866 - PC3-14900 - CL9 71.00€
- Sapphire: Radeon R9 280X con 1.150 MHz GPU, 6.400 MHz RAM e 3 GB GDDR5 306.00€
(in alternativa allo stesso prezzo: SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION - 3 GB
GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (11197-12-40G), qual'è meglio??)
- Cooler Master Hyper 412S 35.00€

Ora la scheda madre ... io ho visto queste:
- Scheda Madre 1150 Gigabyte GA-Z87X-UD4H (o UD5H a pochi euri in più) 172.00€
- ASRock 1150 Z87 Professional (ATX) 166.00€
Quale consigliate?

Budget 1000€ (con al Gigabyte siamo a 1020 ed è tollerabile!)

Come configurazione può andare? Avete consigli per limare la spesa mantenendo le stesse prestazioni o a parità di spesa (shop con prezzi più competitivi?) avere prestazioni migliori?

Io onestamente spenderei meno per la mobo.. c'è già ottima roba sui 100 euro.. cmq vedi tu.
Per la scheda video, non prenderei di certo una R9 reference visto che ci si possono cuocere le salsicce al momento..

Mi permetto di consigliarti un case nuovo nella stessa fascia di prezzo del 500R.. ha alcune soluzioni carine... BitFenix Ronin Mid Tower[h=1][/h]Ciao :vv:

non prenderei di certo una R9 reference

Non dovrebbe essere una reference: Sapphire Radeon R9 280X ... o mi sbaglio io?? :grat:

Mi permetto di consigliarti un case nuovo nella stessa fascia di prezzo del 500R.. ha alcune soluzioni carine... BitFenix Ronin Mid TowerCiao :vv:

Bello il Case!! Ma è fatto altrettanto bene a livello di materiali e organizzazione dello spazio? Confesso che ho solo visto poche immagini, ora approfondisco! ;) Ma mi hai già quasi convinto a prenderlo! :D

Non dovrebbe essere una reference: Sapphire Radeon R9 280X ... o mi sbaglio io?? :grat:

Bello il Case!! Ma è fatto altrettanto bene a livello di materiali e organizzazione dello spazio? Confesso che ho solo visto poche immagini, ora approfondisco! ;) Ma mi hai già quasi convinto a prenderlo! :D
Vai su youtube, ci sono le recensioni complete (in lingua inglese).
Di solito mi affido al "castoro" per intenderci :asd:

Per quel che concerne la mobo.. non posso che stra-consigliare le MSI.. ho una G45 e per quel che costa è un best buy imho.

Ciao! ;)

Ok, scheda mare risolto! vada per la MSI! (e il case BitFenix :D)
Ma ora mi avete messo in difficoltà sulla scheda video ... apro altra discussione o continuo qua?
Continuo.
L'alternativa alla R9 280X era questa:
SAPPHIRE TECHNOLOGY RADEON HD 7970 VAPOR-X GHZ EDITION 3 GB
GDDR5
sempre stando su schede da 300€ ... che dite? può andare? In futuro in CF come se la caverà (e basterà l'ali scelto)?
E ultimo... come la vedete l'accoppiata Intel + Ati? può essere un buon compromesso come prestazioni e prezzo?
Intanto ringrazio! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro