Scheda madre per Q6600 e DDR3 | PCI-e 2.0 ?

Pubblicità
Scusate il triplo post, ma riguardando il manuale della scheda ho trovato delle scelte del BIOS:
< CPU Voltage (V)/ CPU GTL REF0 (V)/ CPU GTL REF1 (V)/ NB GTL REF (V)/ DRAM Voltage (V)/ NB Voltage (V)/ VTT FSB Voltage (V)/ ICH Voltage (V) >
Dove dice:
< These items are used to adjust the voltage of CPU, Memory and chipset. >

Però nell'immagine della schermata principale queste opzioni, sulla colonna a destra, risultano color "grigio" come i valori di sola lettura ...
Si possono modificare ? Non sono bloccati perché magari è una scheda non per overclock o qualcosa del genere ?

non è che in grigio trovi i valori in lettura che sono applicati in quel momento e a fianco sono modificabili?

usa + e - per muoverti in quei menù.non sono in lettura
imposta pcie frequency su 101 e spread spectrum su disable prima di salire ;)

usa + e - per muoverti in quei menù.non sono in lettura
imposta pcie frequency su 101 e spread spectrum su disable prima di salire ;)
Ok, ma perché allora sono colorati di grigio? :boh:
Mi interessava saperlo solo per alzare ( eventualmente ) il voltaggio delle RAM dato che mettono tutti 1.65V sulle DDR3, per il momento non mi interessa overclock :D .
Se quindi è possibile modificare quei valori penso proprio che procederò all'acquisto.

Grazie per l'aiuto :)

1,65v serve per le ram in overclock e per quelle oltre i 1333,ma varia da ram a ram e le specifiche di funzionamento sono sull etichetta.sono in grigio perchè sono valori tranquilli.poi se sali ci sono i bianchi che sono quelli ottimali e rossi che sono rischiosi

Le ram che volevo prendere sono esaurite nell'e-shop. Ho trovato su un altro sito queste ram a 42€ . Mi sembra un prezzo bassissimo dato che le altre ( 1333Mhz , 1.65V , CL7 ) costavano 52€ ( in un altro negozio ) ... Oltretutto abbassando la frequenza penso si riescano a mettere le stesse impostazioni...
È normale che costino così poco ? Posso procedere all'acquisto ? ( considerando che le metterò a 1066Mhz e 1.5V ) . Altrimenti ci sono delle G.Skill a 40€ .

Grazie ancora :)

Sono sempre DDR3, hanno solo specifiche superiori rispetto alle altre, quindi presumo proprio che siano compatibili :).
Nell'elenco dei modelli "provati" da MSI non ci sono, ma non credo che andrò a cercare i modelli di quell'elenco.

Licenza OEM

ciao
"Uso Windows Vista essendo un preassemblato con licenza OEM.
( Per caso cambiando scheda madre posso reinstallare Vista con lo stessa key ? Ho trovato messaggi di utenti che l'han fatto facendosi riattivare Windows da Microsoft, ma erano vecchi e non so se ora è cambiato qualcosa )"
Se cambi mainboard o cpu o vga la licenza oem non è più valida.
Quindi ti dovrai acquistare una versione retail di windows per avere una cosa legale.

ciao
"Uso Windows Vista essendo un preassemblato con licenza OEM.
( Per caso cambiando scheda madre posso reinstallare Vista con lo stessa key ? Ho trovato messaggi di utenti che l'han fatto facendosi riattivare Windows da Microsoft, ma erano vecchi e non so se ora è cambiato qualcosa )"
Se cambi mainboard o cpu o vga la licenza oem non è più valida.
Quindi ti dovrai acquistare una versione retail di windows per avere una cosa legale.
Ok, grazie; ma ... sei sicuro che valga anche per la scheda grafica ? Io ho cambiato la 8400 con una GTS250 senza alcun problema. Stessa chiave e Windows risulta attivato regolarmente :) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro