PROBLEMA Scheda madre per i7-8700k

Pubblicità
Non ho letto tutte le risposte precedenti, ma hai provato a scaricaricare il bios dal sito asus messo in una pennetta e collegata ad una porta usb posteriore dove c'è scritto bios e tenuto premuto il tasto bios li vicino. In questo modo ti parte da sola la reinstalazione del bios. Anni fa ho resuscitato una scheda madre tuf che non ricordo come avevo mandato in vacca e non partiva più.

Ultima modifica:
si la cpu l ho provata nella scheda madre asrock e tutto funziona. Il problema si è verificato dopo una pulizia del computer con la asus, praticamente funzionava anche il dual channel , ho pulito e dopo non ha funzionato più
--- i due messaggi sono stati uniti ---

certo ho capito, solo che se le metto cosi il computer non parte più. L'unico modo che ho di usarlo è mettendole da sinistra
ah ok... se hai provato la RAM e la CPU in un altra scheda madre, e funzionavano, diventa molto probabile il difetto alla scheda madre.

Sarà la scheda madre. L'unica speranza è di aver stortato qualche pin (si dovrebbe vedere a occhio) e di riuscire a raddrizzarli. Altrimenti va cambiata.
Le Z390 nel nuovo ormai non esistono più, bisogna buttarsi sull'usato. Quindi è difficile consigliarti un modello in particolare: dipende molto dai prezzi che trovi. E mediamente non sono economiche purtroppo.
Eviterei giusto le Asrock più economiche (Phantom Gaming e Pro4)

Ho provato ad avviare Windows in modalità provvisoria e ora il monitor non da proprio segni di vita la tastiera si accende anche mouse , ma nn posso fare nulla

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Sono riuscito a risolvere il problema del bios semplicemente rimuovendo il connettore usb sulla mb e mi sono accorto che c’era un pin piegato. Ora riesco ad entrare nel bios e in Windows però comunque rimane il problema che se metto le ram in dual channel il pc si blocca proprio si accendono solo i ledi dentro mentre tastiera e monitor rimangono spenti

Sono riuscito a risolvere il problema del bios semplicemente rimuovendo il connettore usb sulla mb e mi sono accorto che c’era un pin piegato. Ora riesco ad entrare nel bios e in Windows però comunque rimane il problema che se metto le ram in dual channel il pc si blocca proprio si accendono solo i ledi dentro mentre tastiera e monitor rimangono spenti

riprova mettendo quel famoso selettore su off, giusto per provare

A questo punto sembra proprio la scheda… anche se è un caso abbastanza insolito…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro