DOMANDA Scheda madre per I7 14700K

OVS

Nuovo Utente
81
3
CPU
I7 3770K
Dissipatore
Noctua NH-d14
Scheda Madre
Msi z77 mpower
HDD
samsung ssd 840 pro 128gb + WD 2TB
RAM
G.skill Ares ddr3 1600 cl9 2x8gb
GPU
rtx 2060
Monitor
asus 27"
PSU
XfX pro1050w black edition
OS
Win 11
Mancata osservanza delle regole del Forum
Ciao a tutti ho deciso che dopo 10 anni è giunto il momento di cambiare configurazione quindi ho mandato in pensione il mio 3770k e l'ho sostituito con un 14700k, ora tocca alla scheda madre ne ho viste un paio e quella che mi ispira di piu è questa ma ci sono vari modelli e quindi vorrei una vostra opinione fate conto che come budget non voglio spendere piu di 400 euro e so che con questa cifra trovo veramente un ottima scheda, poi passero anche alle ram quindi se avete idee anche su quelle non siate timidi postate pure sempre se si puo unificare tutto altrimenti apriro un altro post in sezione dedicata

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
vorrei una vostra opinione fate conto che come budget non voglio spendere piu di 400 euro
queste qui hanno supporto nativo alla serie intel 14xxxK/KF, non c'è bisogno neanche di aggiornare il BIOS:
  • SCHEDA MADRE 1: MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI (con sezione VRM da 90A SPS) --> per me è QUESTA la scelta giusta
    ➜ Spefiche tecniche: ATX, chipset Intel-Z790, supporto RAM DDR5, Wi-Fi 7 (802.11 a/b/g/n/ac/ax/be) 3-band 2.4/5 GHz + Bluetooth 5.4, pulsante BIOS flashback esterno. Pagina web di supporto
  • SCHEDA MADRE 2: MSI PRO Z790-A MAX WIFI (white) (con sezione VRM da 80A SPS)
    ➜ Spefiche tecniche: ATX, chipset Intel-Z790, supporto RAM DDR5, Wi-Fi 7 (802.11 a/b/g/n/ac/ax/be) 3-band 2.4/5 GHz + Bluetooth 5.4, pulsante BIOS flashback esterno. Pagina web di supporto
poi passero anche alle ram quindi se avete idee anche su quelle non siate timidi
ho più di qualche idea
 
  • Mi piace
Reazioni: 339

OVS

Nuovo Utente
81
3
CPU
I7 3770K
Dissipatore
Noctua NH-d14
Scheda Madre
Msi z77 mpower
HDD
samsung ssd 840 pro 128gb + WD 2TB
RAM
G.skill Ares ddr3 1600 cl9 2x8gb
GPU
rtx 2060
Monitor
asus 27"
PSU
XfX pro1050w black edition
OS
Win 11
Grazie mille per l'aiuto ma solo per curiosita il link che ho messo io della scheda madre rispetto alla tomahawk cosa cambia che bisogna aggiornare il bios?
poi ora ho un noctua nh-d14 e volevo cambiarlo con un dissipatore a liquido tipo AIO me lo consigliate??? alla lunga possono esserci perdite?? in caso quale modello è piu affidabile??? ne vale la pena o rimango con la torre di babele nel case??
Sempre grazie
 

339

Utente Attivo
492
73
Ciao @BAT 😊

Scusa per l'intrusione, visto che accennavi all'aggiornamento bios per le nuove CPU Intel della 14th Gen, mi chiedevo per chi NON avesse una Z790 TOMAHAWK MAX WIFI ma una Z790 TOMAHAWK WIFI normale, premendo il tastino posteriore flash bios è possibile aggiornare il bios anche senza cpu di 12° o 13° Gen montata? Grazie 😊😊😊

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili