PROBLEMA Scheda madre per i7 12700(non K) di fascia media

Pubblicità
L ali va ancora una bomba.. Devo cambiare per forza anche quello??
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Grazie mille!!
Come fai a dire “va una bomba” ? L’hai testato oppure semplicemente si accende ?

un componente degrada nel tempo e quello ha 8 anni. Magari va avanti ancora un po’, ma tu te la senti di rischiare il PC nuovo ?
diciamo che il V1000 era un ottimo modello, quindi volendo potresti tenerlo ancora un pochino, ma io ci penserei.

Come fai a dire “va una bomba” ? L’hai testato oppure semplicemente si accende ?

un componente degrada nel tempo e quello ha 8 anni. Magari va avanti ancora un po’, ma tu te la senti di rischiare il PC nuovo ?
diciamo che il V1000 era un ottimo modello, quindi volendo potresti tenerlo ancora un pochino, ma io ci penserei.
Capisco che è vecchio, ma finche funziona vale la pena tenerselo no?

Ni... bisogna controllare almeno la 12v, 5v e 3.3v! Scarica hwinfo64, avvialo mettendo la spunta su sensor only e tienilo aperto. Poi esegui un gioco e giocaci per qualche minuto. Chiudi il gioco, riprendi hwinfo64 e fai uno screen nella sezione dei voltaggi, appunto troverai 3 righe inerenti ai 3 voltaggi che ti ho menzionato sopra

Io per esempio ho dovuto sostituire dopo 8 anni il mio vecchio corsair gs800 che era un buon modello, malla fine, pur funzionando, sballava la 5v e non va bene perchè può causare problemi ad alcuni componenti interni al pc

Diciamo che in assenza di un test io potrei dirti di tenerlo per qualche altro mese, magari per rimandare la spesa…

Oggi ci sono diversi modelli garantiti per 10 o addiritura 12 anni. In quel caso il produttore ha piena fiducia sul fatto che il modello manterrà nel tempo le prestazioni minime necessarie (pur degradando come è normale che sia).
Il tuo modello aveva 5 anni di garanzia.
Essendo un 1000W pur avendo perso efficienza potrebbe reggere carichi sui 500W senza problemi comunque, quindi dovresti essere abbastanza sicuro. Diciamo che sono fiducioso che non ti pianti in asso a brevissimo, ma è qualcosa da valutare come prossimo upgrade.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro