Scheda madre per i5 8400 (con ram 3200mhz)

Pubblicità

Alepaxx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, vorrei acquistare un i5 8400 in quanto costa più o meno quanto ryzen 1600 /2600 ma in gaming è più efficace (da quanto ho visto). Sto cercando di capire che scheda madre devo comprare, in quanto ne ho trovate di tutti i colori. Quello che mi interessa è che sfruttino le ram che ho già (3200 mhz) e che abbiano un numero adeguato di usb 3.0 per un eventuale vr! grazie a tutti :)

Salve, vorrei acquistare un i5 8400 in quanto costa più o meno quanto ryzen 1600 /2600 ma in gaming è più efficace (da quanto ho visto). Sto cercando di capire che scheda madre devo comprare, in quanto ne ho trovate di tutti i colori. Quello che mi interessa è che sfruttino le ram che ho già (3200 mhz) e che abbiano un numero adeguato di usb 3.0 per un eventuale vr! grazie a tutti :)

Buonasera ^^

Come cpu potresti prendere un i5 8600 liscio.

Budget per la scheda madre qual'è?

le ram sono bloccate a 2666
Per impostare la ram sopra a 2666 è indispensabile utilizzare una scheda con chipset Z370; visto che l'8400 non consente overclock, non è necessario che la scheda sia di fascia alta, un modello come questo potrebbe andar bene:

https://www.gigabyte.com/us/Motherboard/Z370-HD3-rev-10#kf

Questa scheda ha 2 porte usb 2.0 e 4 porte usb 3.1, che si possono espandere tramite bracket; dovresti però specificare quante porte ti servono: "un numero adeguato" non è un'indicazione precisa, specifica quante porte ti servono come minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro