DOMANDA scheda madre per i5 4670k

Pubblicità

milonee

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve.
dovrei comprare un i5 4670k e volevo sapere quale scheda madre mi consigliate ( ovviamente che non costi molto )

salve.
dovrei comprare un i5 4670k e volevo sapere quale scheda madre mi consigliate ( ovviamente che non costi molto )

Io ho comprato, per lo stesso tuo processore, la MSI Z87-G43 socket LGA 1150 chipset Intel Z87 ATX.
Pagata 112€ (compresa di spese di spedizione). Ancora deve arrivare. Appena arriva la monto e ti faccio sapere come va. :)

Nei processori recenti è presente una scheda grafica integrata. Con quella puoi utilizzare il computer per applicazioni "quotidiane" (internet, office, film), ovviamente se devi giocarci dovrai anche procurarti una scheda grafica dedicata.
Sul sito intel ARK | Intel® Core per il tuo processore sotto la voce Graphics specifications trovi le specifiche. Ovviamente nella scelta della scheda madre dovrai valutare quali uscite ci sono per il monitor (d-sub , dvi , hdmi).
Nelle schede madri di 4-5 anni fa sulla scheda madre c'era anche un acceleratore grafico, che non era presente nel processore.

Nella Gigabyte Z87X D3H sotto la voca Grafica Integrata hai:
Integrated Graphics Processor:

• 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096 x 2160 @ 24 Hz / 2560 x 1600 @ 60 Hz
  • 1 x DVI-D port, supporting a maximum resolution of 1920x1200
    * The DVI-D port does not support D-Sub connection by adapter.
  • 1 x HDMI port, supporting a maximum resolution of 4096x2160
    * Support for HDMI 1.4a version.
  • 1 x D-Sub port, supporting a maximum resolution of 1920x1200
  • *Support for HDMI 1.4a version.
  • Maximum shared memory of 1 GB

Puoi utilizzare il tuo connettore vga essendo presente un attacco sulla scheda madre (quarto punto in grassetto)

ok grazie

allora la configurazione che ho scelto è questa
Gigabyte Z87X-D3H Mainboard Sockel LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 10x USB 3.0)
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero
e questa ram Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3: Amazon.it: Informatica ( non so se va bene )
come alimentatore io ho un free silent Tecnoware da 500w va bene ho devo cambiarlo

Per la ram non credo che ci siano problemi, è low profile (l'hai scelta per non avere problemi con il dissipatore che metterai alla cpu ?).
L'alimentatore è uno di quei prodotti "cinesi" (vedi:http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html) che erogano molto meno di quello promesso, oltre ad avere qualità costruttiva inferiori rispetto ad altri prodotti.

Posta la configurazione completa del computer, così da vedere per un alimentatore decente.

No, le RAM non vanno. Meglio prendere due banchi per sfruttare il Dual-Channel, anche se costano qualcosa in più.
Per esempio: G.Skill RipjawsX 2x4GB 1600MHz
Oppure queste Low Profile: Kingston HyperX Blu 2x4GB 1600MHz
Per cosa usi il pc? E' strano vedere un i5 4670k senza dedicata ad affiancarlo. Comunque finchè non prendi una dedicata potresti anche tenere il tuo ali, tanto consumeresti pochissimo: cambiarlo rimane comunque una buona idea, sia chiaro.

allora i componenti che ho deciso di prendere sono questi :

Gigabyte Z87X-D3H Mainboard Sockel LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 10x USB 3.0)
Intel BX80646I54670K Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, Nero
[h=1]G.Skill 8GB (4GB x2) DDR3[/h]
di componenti che ho gia ( che sto usando nel pc di adesso ) sono :
alimentatore free silent ( comprato 4 mesi fa )
hdd maxtor 160gb
masterizzatore super multi dvd rewriter ( comprato 2 mesi fa )

- - - Updated - - -

il pc lo vorrei usare per il gaming pero non ce la faccio a comprarmi una scheda video buona.
quindi per adesso mi accontento della scheda grafica presente nel processore

Praticamente con l'integrata non ci giochi (non a giochi pesanti perlomeno), quindi questa tattica può funzionare solo se pensi di abbinare la dedicata in tempi molto brevi. Altrimenti meglio risparmiare sulla piattaforma e prendere subito la VGA secondo me.
L'ali ha il classico nome (e marca) da cinesata: probabilmente quando aggiungerai una scheda grafica dovrai cambiarlo, come avevo già anticipato.
Anche l'HDD è sicuramente vecchio, quindi prima o poi è da segare anche lui IMHO (sia perchè gli HDD non durano in eterno, sia perchè con un HDD lento tutto il sistema rimane lento nell'operazioni quotidiane).

Pubblicità
Pubblicità