Scheda madre per i5 4670 (NON K, no overclock)

Giorgio Betta

Nuovo Utente
11
0
Salve, qualche dritta per la scheda madre? pensavo di andare su un h87, asus, msi, gigabyte, o asrock, su e-key ho visto stanno tutte sotto i 100€ quindi mi è indifferente quale acquistare, leggo parlare bene e male un pò di tutte come al solito quindi non so bene su quale orientarmi, sarà un pc più multimediale e con funzioni da ufficio che altro, gioco raramente e per dota2 basta e avanza l hd4600 anche a 1920x1200 (dell u2412)...

Il silenzio per me è importante quindi un buon controllo delle ventole sarebbe auspicabile(ho letto che msi e asrock ti consentono pure di scegliere la percentuale in base alla temperatura interna, il che sarebbe ottimo ma su asus e gigabyte non trovo molto, anche sul fast boot non ci sputerei sopra)

ad ogni modo la configurazione

Scheda Madre: ?
Processore: intel i5 4670
Case: fractal define mini
Dissipatore: noctua u9b se2
SSD : Samsung ssd 840 250gb evo
Alimentatore: modulare be quiet e9 480W
RAM : Corsair vengeance cl9 low profile 2x4gb

della asrock pro4 mi ispira anche la funzione intel ethernet qualcuno ha esperienze con quest ultima?
 
Ultima modifica:

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve, qualche dritta per la scheda madre? pensavo di andare su un h87, asus, msi, gigabyte, o asrock, su e-key ho visto stanno tutte sotto i 100€ quindi mi è indifferente quale acquistare, leggo parlare bene e male un pò di tutte come al solito quindi non so bene su quale orientarmi, sarà un pc più multimediale e con funzioni da ufficio che altro, gioco raramente e per dota2 basta e avanza l hd4600 anche a 1920x1200 (dell u2412)...

Il silenzio per me è importante quindi un buon controllo delle ventole sarebbe auspicabile(ho letto che msi e asrock ti consentono pure di scegliere la percentuale in base alla temperatura interna, il che sarebbe ottimo ma su asus e gigabyte non trovo molto, anche sul fast boot non ci sputerei sopra)

ad ogni modo la configurazione

Scheda Madre: ?
Processore: intel i5 4670
Case: fractal define mini
Dissipatore: noctua u9b se2
SSD : Samsung ssd 840 250gb evo
Alimentatore: modulare be quiet e9 480W
RAM : Corsair vengeance cl9 low profile 2x4gb

della asrock pro4 mi ispira anche la funzione intel ethernet qualcuno ha esperienze con quest ultima?
rimarrei sulle opzioni MSi e gigabyte... prendi quella che ti costa meno, imho la mainboard è importante sceglierla correttamente solo in caso di Overclock, per il controllo delle ventole ormai la maggior parte delle main mettono a disposizione un comodo menù dove poterle regolare mal che vada lo fai da software....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili