DOMANDA scheda madre per i5-13600KF

Pubblicità

Maniac145

Utente Èlite
Reazioni
1,165
Punteggio
118
Vorrei aggiornare il mio sistema è quello in firma con il processore i5 13600kf, che scheda madre mi consigliate, preferirei un Asus, ma non voglio assolutamente una gigabyte non mi ci sono trovato troppo bene e vorrei cambiare marca

Vorrei aggiornare il mio sistema è quello in firma con il processore i5 13600kf, che scheda madre mi consigliate, preferirei un Asus, ma non voglio assolutamente una gigabyte non mi ci sono trovato troppo bene e vorrei cambiare marca
target del PC ? E che budget hai ?

sere il pc in fitrma non ha molto senso mettere un 13600kf hai un 5800x, la build è equilibrata

target del PC ? E che budget hai ?
gaming+ uso vario, budget 200-300 € per la sola scheda madre
sere il pc in fitrma non ha molto senso mettere un 13600kf hai un 5800x
mi piace sempre aggiornare via via rivendendo il vecchio quando ancora ha un valore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
msi non va bene?
si non l'ho mai avuta potrei provare il marchio questa volta

sotto i 300 euro non esiste nessuna Z790, che sono le schede nelle quali puoi inserire il 13600K senza problemi di BIOS.
La più economica decente è la MSI Z790-A pro sui 350 euro.

Se invece accetti le Z690, la scelta è più ampia (ma sotto i 300 euro non sono molte comunque), ma dovrai aggiornare il BIOS e l'Intel ME prima.

sotto i 300 euro non esiste nessuna Z790, che sono le schede nelle quali puoi inserire il 13600K senza problemi di BIOS.
La più economica decente è la MSI Z790-A pro sui 350 euro.

Se invece accetti le Z690, la scelta è più ampia (ma sotto i 300 euro non sono molte comunque), ma dovrai aggiornare il BIOS e l'Intel ME prima.
aggiornare il bios, a patto che abbia la possibilità di farlo senza il processore non è un problema, il wifi non mi serve , preferisco schede che non lo abbiano

C'è un problema nel ragionamento: rivendi la piattaforma finché ha valore ma tieni le DDR4 che, quando rivenderai questa piattaforma, saranno soprammobili.

C'è un problema nel ragionamento: rivendi la piattaforma finché ha valore ma tieni le DDR4 che, quando rivenderai questa piattaforma, saranno soprammobili.
ok, ma la mia richiesta è chiara pregherei di attenersi a quella, senza divagare, grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
msi non va bene?
questa potrebbe andare https://www.amazon.it/gp/product/B0...ca272a4e&language=it_IT&ref_=as_li_ss_tl&th=1

??

Ultima modifica:
si, è la scheda di cui parlavo sopra, ma in versione senza WiFi.
è una scheda equilibrata, anche se molto spartana, che non avrebbe nessun problema con un 13600K.

Ha il BIOS flashback button, quindi puoi aggiornare il BIOS senza CPU.
Io quando l'ho fatto con la mia Z690 ho avuto un problema nel riconoscere gli SSD NVMe perché era necessario aggiornare anche l'Intel ME. Ho risolto con un disco SATA (quello lo vedeva), ma ci ho penato un pomeriggio prima di capirlo.
Non so se succederà anche a te, ma se dovesse essere il caso, tieniti a portata di mano un disco SATA, aggiorni ME e poi nel caso re-installi Windows dove vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro