Scheda madre per i3 2120

Pubblicità

tav86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, per il processore in oggetto potrebbe bastarmi una asus p8h61m lx?
Non devo fare oc, ho una vga geforce gts450...o dovrei necessariamente puntare a un h67?
grazie!

Il chipset H61 è un onesto e valido chipset, ma con una mancanza rilevante: non vi sono porte sata 3 native. Più o meno allo stesso prezzo si trovano delle schede B75 come quella che ha indicato tony24, le quali possiedono almeno una porta sata 3, ti consiglio di indirizzarti verso questi modelli.

Grazie ragazzi..ma tra sata 2 e 3 ci sono grandi differenze?
Come prezzo non volevo spendere più di 80 euro... (leggevo che b75 sono per sistemi aziendali)

Grazie ragazzi..ma tra sata 2 e 3 ci sono grandi differenze?
Come prezzo non volevo spendere più di 80 euro... (leggevo che b75 sono per sistemi aziendali)
Se per caso in futuro tu volessi installare un disco SSD, le differenze le vedrai eccome. Se ritieni che mai e poi mai installerai un disco di questo tipo, allora con un hard disk non ci sono differenze, tuttavia se almeno una porta è presente, secondo me è meglio. Il B75 è validissimo anche per uso casalingo, e la scheda Asrock indicata è veramente un'ottima scelta.

Per me se mette anche un ssd di fascia bassa, anche la asrock h61 u3s3 fa il suo lavoro.
Visto che si trovano delle B75 a pochi euro in più, perché limitarsi? Rammento che le schede B75 possiedono anche l'usb 3.0 nativo, oltre che una porta sata 3.0, mentre le H61 devono implementare un chip aggiuntivo, cosa che solo i modelli più costosi possiedono, le H61 di fascia bassa hanno solo porte usb 2.0.
Non vedo perché limitarsi per risparmiare una decina di euro, non ha senso: in caso uno voglia poi aggiungere le porte usb 3.0 dovrebbe spendere almeno 20 € per una scheda PCI Express, che inoltre non è efficiente come le porte native del B75.

Vero, ma se non mette un ssd sata 3 molto efficiente, puntare sul b75 è uno spreco.
Lascia perdere i dischi SSD, io ho parlato di porte usb 3.0, e queste possono essere utili anche in un sistema di fascia bassa. Le schede H61, ora che sono in commercio schede con chipset serie 7, non hanno più molto senso, nemmeno per un sistema entry level.

Pubblicità
Pubblicità