Scheda madre per gaming con crossfire

Pubblicità

fringuello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao ragazzuoli, pentito dell'acquisto di una asrock P55 Pro sulla quale ho montato due 5770 in crossfire a causa della differenza del BUS delle PCI Espress 2.0. (16x e 4x) che non ottimizza le prestazioni del CF mi chiedevo: che scheda madre prendo per una socket 1156? Asus P7P55D-E Luxe con suporto per USB 3.0? Asus Maximus III? Altro? ....gradisco consigli a riguardo.

P.S.: svendo ASRock P55 Pro di 4 giorni, se a qualcuno interessa...

tutte le schede madri per socket 1156 hanno il secondo slot funzionante a x8...o meglio...siccome è il processore stesso ad integrare le 16 linee del pci-e quando si utilizzano 2 schede video il processore divide le linee a metà quindi le schede funzioneranno tutte e due a x8...(se ho detto cavolate correggetemi)

tutte le schede madri per socket 1156 hanno il secondo slot funzionante a x8...o meglio...siccome è il processore stesso ad integrare le 16 linee del pci-e quando si utilizzano 2 schede video il processore divide le linee a metà quindi le schede funzioneranno tutte e due a x8...(se ho detto cavolate correggetemi)
straquoto

quindi non ha senso fare nessun crossfire :oogle:????

ad oggi praticamente non c'è differenza tra 8x/8x e 16x/16x...la differenza è imputabile alla differenza del processore e delle ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro