DOMANDA scheda madre per fx-6300?

Pubblicità

fedepeli

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
41
grazie in anticipo a tutti, premettendo che non sono super esperto in pc e componenti vari.
avevo intenzione di fare un upgrade al mio pc di casa,
che userei per (vedere film ful hd, giocare occasionalmente e usare qualche programa di editing qualche volta, quindi niente di colossale.)

di partenza avevo visto questo processore ottimo come prezzo e qualità, il FX-6300, da abinare a:
  • ssd 850 evo come hdd primario
  • altro hdd sata classico da 320 come secondario
  • Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III 8GB, 2x4 GB
  • scheda video gt6200
  • alimentatore Corsair VS550 da 550W

l'alimentatore e l' ssd li ho ordinati oggi e la scheda video è gia in mio possesso ma ho già intenzione di sostituirla prossimamente.
dopo la mia premessa aspetto i vostri consigli che sicuramente ne sapete di piu :sisilui:

- - - Updated - - -

ah altra cosa, posseggo questo monitor è ci terrei a sfruttarlo :P

http://www.lg.com/it/monitor/lg-27MP37VQ

Leggendo un po' in giro, non ho letto belle cose... Poi non so hai avuto l'occasione di provarla personalmente?
E ancora gigabyte non mi convince troppo ��

Gigabyte GA-970A-UD3P recensione

tu ti fidi di più del forum di Tom's Hardware Italia oppure di un articolo senza alcun test scritto in un sito chiamato "recensionivere.com"??

Se davvero avessi letto un po' in giro, avresti notato che in 9 casi su 10 la scheda am3+ di riferimento è quella che ho citato

Ultima modifica:
beh si, cioè io ho letto in giro pero ho l'abitudine di leggere maggiormente le recensioni negative :utonto:
e infatti era tra le prescelte insieme alla 990fx quella e un asus che ora non ricordo ma comunque sotto i 100 euri
beh pero se tu dici che quella è ottima vada per quella :sisilui:
poi dovrò cercare un dissi perché sarebbe un insulto non Overclockare quel cpu :asd:...
e un giorno lontano quando iniziero a ri-vedere un po di soldi penserò alla scheda video :sisi:

beh si, cioè io ho letto in giro pero ho l'abitudine di leggere maggiormente le recensioni negative :utonto:
e infatti era tra le prescelte insieme alla 990fx quella e un asus che ora non ricordo ma comunque sotto i 100 euri
beh pero se tu dici che quella è ottima vada per quella :sisilui:
poi dovrò cercare un dissi perché sarebbe un insulto non Overclockare quel cpu :asd:...
e un giorno lontano quando iniziero a ri-vedere un po di soldi penserò alla scheda video :sisi:

in realtà le scelte sarebbero 3
la citata gigabyte ud3p
la asus m5a97evo
la msi 970 gaming
sono quelle prezzo/prestazioni migliori per l'oc di un fx
poi ci sono anche modelli superiori, ma non ne vale la pena data anche l'anzianità della piattaforma am3+

ah mmm dunque è cosi vecchio l'am3+
qualcosa di piu recente ma comunque abbastanza economico ?
calcolando che mo cpu e ram cosi sono a 238€

comunque ho letto in giro che meglio del fx3600 c'è il fx3650 a 136€ oppre questo che non hoi ben capito cosa sia
AMD FD832EWMHKBOX Processore 8 cuori 4 GHz AM3+ Box: Amazon.it: Informatica
quindi ancora piu indeciso xD

forse fai meglio ad affidarti direttamente a noi, sennò più leggi e più t'impappini.
gli fx sono discretamente vecchi 2012. l'fx 6300 resta una cpu che si difende abbastanza bene similmente ai livelli di un i3. l'fx 6350 è la sua versione con una frequenza un pò più alta come la potresti ottenere anche tu overloccando il fx6300.
i 6300/6350 sono cpu a 3 moduli integer, in pratica 6 core che condividono alcune risorse (quindi diversi dai core intel classici)
gli fx8320/8350 sono 4 moduli, 8 core.
non per scoraggiarti ma se il tuo obiettivo è il gaming e vuoi spendere una sola volta e bene ti conviene fare di tutto per riuscire a prendere un intel i5

Sinceramente... Del gaming non mi interessa più di tanto
Quello che stavo cercando io è un PC che sia veloce nel avviarsi, e nelle cose di tutti i giorni, poi ok mettiamo che quella volta gioco a quel gioco però basta, io più che altro lo uso per ricerche e film in alta definizione però faccio molto multi tasking e voglio che sia ancora buono per un po' di anni ecco perché voglio farlo abbastanza potente ;)
Potente ma economico hahahaha

Sinceramente... Del gaming non mi interessa più di tanto
Quello che stavo cercando io è un PC che sia veloce nel avviarsi, e nelle cose di tutti i giorni, poi ok mettiamo che quella volta gioco a quel gioco però basta, io più che altro lo uso per ricerche e film in alta definizione però faccio molto multi tasking e voglio che sia ancora buono per un po' di anni ecco perché voglio farlo abbastanza potente ;)
Potente ma economico hahahaha

se le cose stanno così allora la scelta iniziale degli am3+ va bene. fx 6300 o se puoi un 30% più prestante è 8320, con un dissipatore adatto fai anche un pò di oc, un raijintek themis evo per esempio

L' FX 6300, 8320 e 8350 sono cpu vecchie e pura la piattaforma è vecchia, secondo me non ha senso comprare queste Cpu ora. Il prossimo anno usciranno le nuove Cpu Amd FX ZEN.
Io ora come ora andrei su un Intel i5 che va di più di un FX in gaming.

Hahaha ottimo quindi per ora deciso scheda madre prendo la gigabyte
8 gb di ram processore....
6 o 8
3.5 o 4
Beh ho ancora un mese per decidere tutto ;) grazie comunque per il coniglio ;)
Quindi dite dissi:raijintek themis evo dovrò vedere se ci sta

Magari visto che punti al multitasking puoi tenere l fx 6300 e prendere 16 gb ram...o se ce la fai fx 8350 e altri 8 gb di ram se credi che serva altra ram...

Hahaha ottimo quindi per ora deciso scheda madre prendo la gigabyte
8 gb di ram processore....
6 o 8
3.5 o 4
Beh ho ancora un mese per decidere tutto ;) grazie comunque per il coniglio ;)
Quindi dite dissi:raijintek themis evo dovrò vedere se ci sta

beh come dicevo fx 6350 e 8350 sono versioni overcloccate di fabbrica dei 6300 e 8320, cosa che puoi fare anche tu in effetti.
puoi anche vedere le versioni "E" che hanno un tdp più basso.
per il dissipatore dipende pure da che oc vuoi farci, su una configurazione budget non mi pare il caso di andare a prendere dissipatori da 50 e passa €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro