DOMANDA Scheda madre per cpu ryzen 7 9800x3d?

Pubblicità

Doogoo

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve ragazzi, vorrei aggiornare la mia cpu e vorrei passare da intel ad amd.
Ora ho un i7-13700k e la scheda madre è una asus tuf z790.
Adesso vorrei passare ad un ryzen 7 9800x3d.
Per la scheda madre, cosa mi consigliate?
So che le x870 non le consigliano tutti perché effettivamente non valgono il prezzo.
Però, sempre se è un prezzo ragionevole, non mi importa spendere anche un po' di più, perché lo faccio con un ottica per il futuro, anche guardando le nuove gpu nvidia 5000... ora ho una asus tuf rtx 4080 oc.

Cosa mi consigliate? Grazie.

non ha assolutamente senso passare da un 13700k ad un 9800x3d

Io ti consiglio di non spendere soldi inutili

Lascia perdere, non è un upgrade che ti darebbe un miglioramento rispetto alla tua configurazione attuale.

Ragazzi, non vi do assolutamente torto, però in genere mi piace aggiornare un componente per volta per non comprarli tutti insieme in una volta sola e cercando di restare sempre sul pezzo per non avere probabili colli di bottiglia anche con le gpu future...
Il fatto è che sarei voluto restare su intel, ma non mi piace come si stanno muovendo e mi affascina molto di più amd (lato processori) anche per via della longevità per quanto riguarda la compatibilità delle schede madri.
Quindi è un passo che prima o poi avrei voluto fare di cambiare brand con anche il progetto di prendere le nuove gpu nvidia l'anno prossimo.

Ragazzi, non vi do assolutamente torto, però in genere mi piace aggiornare un componente per volta per non comprarli tutti insieme in una volta sola e cercando di restare sempre sul pezzo per non avere probabili colli di bottiglia anche con le gpu future...
Il fatto è che sarei voluto restare su intel, ma non mi piace come si stanno muovendo e mi affascina molto di più amd (lato processori) anche per via della longevità per quanto riguarda la compatibilità delle schede madri.
Quindi è un passo che prima o poi avrei voluto fare di cambiare brand con anche il progetto di prendere le nuove gpu nvidia l'anno prossimo.
non ha assolutamente senso un 13700k non fa da collo a nulla specie se parliamo di risoluzioni alte quindi quello che stai facendo e sprecare soldi per un cambio di piattaforma assolutamente inutile.

Non confondere quello che vale la pena comprare con quello che invece ha senso mantenere....

però in genere mi piace aggiornare un componente per volta per non comprarli tutti insieme in una volta sola e cercando di restare sempre sul pezzo per non avere probabili colli di bottiglia anche con le gpu future...
ma cosa stai dicendo...
il 9800x3d costa un botto + aggiungi almeno 200€ per una b650 di qualità

se proprio ti fa schifo il 13700k, aspetta due anni e prendi il 10800x3d

cambiare ora non ha senso, specialmente visti i prezzi pazzi del 9800x3d, soprattutto visto che hai già una buona, ottima cpu ora
con anche il progetto di prendere le nuove gpu nvidia l'anno prossimo.
ah si giusto... la rtx4080 ha veramente estremo bisogno di essere cambiata...

dai non farti rimbambire dal marketing, hai un pc di primissimo ordine, che senso ha spendere migliaia di euro per fare upgrade entro 1-1,5 anni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro