DOMANDA Scheda madre per configurazione ryzen 7 3700x non da game

Pubblicità
rinuncio, vado in un negozio
anche in un negozio devi farti consigliare una buona configurazione, cosa che normalmente non accade
se avevi già in mente di assemblarlo, non capisco dove sta il problema se non fai affidamento alla tua configurazione e non chiedi a gente che ne sa qualcosa in più e hai qualcosa più adatta al tuo uso

nei negozi capiscono di informatica molto poco, e tendono sempre a venderti le cose INVENDUTE che hanno lì specie se vedono un inesperto

https://techbuyersguru.com/1500-stock-trading-pc-build ho trovato una configurazione già fatta, la scheda madre era tra quelle consigliate, gli altri componenti sinceramente preferivo quelli che avevo scelto, alimentatore dissipatore ssd etc, NON ho capito le RAM cioè qui montano delle DDR c16 a soli 3200Mhz, cioè la scelta iniziale che avevo fatto io sulle vegance, era errata per compatibilità per prestazioni scarse? ovvero queste https://www.amazon.it/dp/B07N3TXFFX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi non sarebbero ancora più scarse? Scarse ma sempre compatibili?

https://techbuyersguru.com/1500-stock-trading-pc-build ho trovato una configurazione già fatta, la scheda madre era tra quelle consigliate, gli altri componenti sinceramente preferivo quelli che avevo scelto, alimentatore dissipatore ssd etc, NON ho capito le RAM cioè qui montano delle DDR c16 a soli 3200Mhz, cioè la scelta iniziale che avevo fatto io sulle vegance, era errata per compatibilità per prestazioni scarse? ovvero queste https://www.amazon.it/dp/B07N3TXFFX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi non sarebbero ancora più scarse? Scarse ma sempre compatibili?
ma perchè vai sulle config già fatre sono da evitare.

Se vuoi te ne faccio una io se mi dici cosa devi farci esattamente con il pc

ma perchè vai sulle config già fatre sono da evitare.

Se vuoi te ne faccio una io se mi dici cosa devi farci esattamente con il pc
per prendere spunto ;| allora pc essenzialmente per trading, processore molto potente, tanta ram, ssd veloce, scheda video scarsa, dissipatore ad aria forse da meno noie, una scheda madre, il wifi se c'è bene se no si monta una schedina, il case ne avevo scelto uno economico ma solo perchè aveva già in dotazione 4 buone ventole uno vale l'altro. Dobbiamo avere la possibilità futura di aggiungere una seconda scheda grafica performante per eventuali altri usi.. ma mi pare lo prevedano tutte le schede madri.

ok allora ecco:

CPU 3700x
MOBO x570 prime -p
RAM DDR4 3600 cl 16 32GB
SSD Sabrent PCI ex 4.0 1TB
VGA 1650 Super
CASE 275R
PSU Antec EA 550G
WIFI (opzionale)

Questo è una build che rispetta le tue rischieste, ho evitato di mettere un HDD aggiuntivo se non giochi cosa che si potrebbe anche mettere in un secondo momento.
L'SSD ho messo da 1TB ma il tagio è opzionale e sfrutta già il pc-ex 4.0 raggiungendo velocità davvero motlo elevate

Volendo si potrebbero mettere tagli più bassi (da 512) con un HDD meccanico

Se hai budget puoi pensare ad un 3900x sulla stessa identica build

ok allora ecco:

CPU 3700x
MOBO x570 prime -p
RAM DDR4 3600 cl 16 32GB
VGA 1650 Super
CASE 275R
PSU Antec EA 550G
WIFI (opzionale)

Questo è una build che rispetta le tue rischieste, ho evitato di mettere un HDD aggiuntivo se non giochi cosa che si potrebbe anche mettere in un secondo momento.
L'SSD ho messo da 1TB ma il tagio è opzionale e sfrutta già il pc-ex 4.0 raggiungendo velocità davvero motlo elevate

top grazie

figurati, se hai paura a fare al build non ti devi preoccupare, è molto semplice e ti forniamo supporto

Puoi seguire una delle tantissime guide in rete
Vedrai che è semplicissimo

ok allora ecco:

CPU 3700x
MOBO x570 prime -p
RAM DDR4 3600 cl 16 32GB
VGA 1650 Super
CASE 275R
PSU Antec EA 550G
WIFI (opzionale)

pura curiosità: La ram vegance che avevo preso io, tecnicamente perchè era sbagliata? per compatibilità o performance? cioè amazon te la schiaffa ovunque in abbinamento ai ryzen e alle schede madri..

non è che sia sbagliata, ma le ballistix montano chip più recenti, quindi più`"buoni"e performanti oltre che con una maggiore compatibilità generale con ryzen e l'oc
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ero rimasto che gli serviva una quadro...
io non metterei una quadro per quiello che deve fare lui

io ringrazio, ma ora riprovo ad approfittare,

ho ordinato tutto come da configurazione di crimescene (grazie) chiedevo ulteriore consiglio

1)il dissipatore assassin 3 vs noctua15 - andrà bene o è esagerato e meglio stare sul noctua14 più piccolo ?
2) la scheda video VGA MSI GEFORCE GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4GB sarei ancora tentato da una quadro
3) un monitor in più LG 29WN600 Monitor 29" pare un troiaio ma a me basta che funzioni e non accechi..

4) ho preso 32Gb 3600 le ultime con latenza bassa di ballistix direttamente da crucial a ottimo prezzo, mi dicono ora che dovevo prendere le gskill perchè le ballisix non sono pienamente compatibili con la scheda madre asus.... ?????? possibile o bufala?

grazie

307 € CPU 3700x
168 € MOBO x570 prime -p
155 € RAM DDR4 3600 cl 16 32GB ordinata da crucial
119 € SSD Sabrent PCI ex 4.0 500gb
VGA 1650 Super ancora da ordinare
80 € CASE 275R
87 € PSU Antec EA 550G
29 € WIFI
89 € dissipatore ancora da ordinare vado di NOCTUA 15 o Be Quiet
tot 1030 euro + scheda grafica + un paio di cavi+una licenza wind10

Ultima modifica: