• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda madre per AMD fx 8320?

Pubblicità
Con quel budget viene una configurazione Intel migliore a mio parere...
CPU: Intel i5-4460 173€
Mobo: asrock h97 anniversary 69€
GPU: MSI GTX 960 205€
Ram: crucial ballistix 2x4gb 1600mhz CL9 56€
PSU: thermaltake Hamburg 530w 50€
Case: corsair carbide 200r 67€
HDD: wd caviar blue 1tb 50€
Il tutto a circa 670€ su taocomputer.
Se vuoi puoi risparmiare su mobo (prendendo per esempio una B85) e case.
Come vi sembra? @Yoshi91 @Roffoco

Buona, metterei un i5 4440 per una MSi H97 PC Mate, ram Corsair Vengeance LP, e case con Thermaltake Commander MS-I se costa meno.

Si mi sembra apposto, forse si può limare qualcosa sul case che comunque va bene, la sapphire dual-x r9 280 si trova a 185 euro su amazon mi sembra e ha 1 gb in piu di vram, fondamentalmente è molto simile alla 960 solamente che i driver e le ottimizzazioni AMD non sono il massimo ma è comunque una valida scheda.
L'alimentatore(io stesso ho un hamburg) però la versione v3 prodotta dalla CWT non sembra che sia il massimo(sempre meglio di cinesate itek xD) forse si potrebbe cambiare con un Jou Jye 520w, XFX 550w che sulla fascia di prezzo sono molto buoni.
Per il resto direi che va bene. @Yoshi91
Mmm alla fine per una 960 bastano 400w, se vuole risparmiare basta un Thermaltake Munich. XFX 550w e Jou Jye 520w sono eccessivi, l'Hamburg va bene perché costa meno.

Si sono d'accordo i5-4440 è uguale e costa un po di meno, per l'hamburg si va benissimo il wattaggio sulla linea pci-e io ho una r9 280 e comunque la tiene benissimo anche sotto oc era solo una precisazione sulla v3

Il case prenderò lo speac-03 che mi piace molto. per quanto riguarda il processore penso di rimanere con la configurazione amd ma non escludo l'intel, grazie a tutti! :)

Il case prenderò lo speac-03 che mi piace molto. per quanto riguarda il processore penso di rimanere con la configurazione amd ma non escludo l'intel, grazie a tutti! :)
Fidati che in gaming un i5 è molto meglio di qualsiasi CPU AMD (e la configurazione intel rientra nel tuo budget).

Io quoto l'opinione di @iScream Intel nel puro gaming é migliore, poi la scelta rimane sempre e comunque a te.

Alla fine si gioca anche con AMD xD

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro