Scheda Madre per 5950X

Pubblicità

JumperJ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti, nell’ipotesi (non sono sicuro che sia il momento giusto per farlo ma forse sarò costretto a farlo) che io decida di assemblare un nuovo PC (Workstation utilizzata principalmente per Cad, modellazione 3D e Render) con un Ryzen 5950X (e una 3080) volevo chiedervi quale secondo voi sia la giusta scelta per la scheda madre considerando un budget di 200/240€. Preferirei una scheda con X570…
Un’altra cosa che non ho ben chiara e la differenza reale tra un chipset X570 e un chipset X570S.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!

Ciao direi che puoi tranquillamente prendere qualcosa come questa msi tomahawk x570s.
Non hanno differenze sostanziali i chipset x570 e x570s.
Cambia solo il raffreddamento del chipset.
Quella che ti ho linkato è una top motherboard che gestisce senza problemi un 5950x

Che motore usi per il rendering? Il 5950x potrebbe essere superfluo con una 3080 a seconda di quello.

Ciao direi che puoi tranquillamente prendere qualcosa come questa msi tomahawk x570s.
Non hanno differenze sostanziali i chipset x570 e x570s.
Cambia solo il raffreddamento del chipset.
Quella che ti ho linkato è una top motherboard che gestisce senza problemi un 5950x
Grazie!
Le avevo dato un’occhiata ma in realtà non so ben cosa guardare…
La “vecchia“versione non aveva problemi di surriscaldamento?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che motore usi per il rendering? Il 5950x potrebbe essere superfluo con una 3080 a seconda di quello.
Principalmente Corona e Lumion.

No semplicemente hanno migliorato la cosa.
Quella consigliata è tra le migliori motherboard per quel chipset in ottica anche del prezzo che ha

No semplicemente hanno migliorato la cosa.
Quella consigliata è tra le migliori motherboard per quel chipset in ottica anche del prezzo che ha
grazie per la conferma! Ho guardato anche la TUF Gaming Pro II ma costa abbastanza di più e non so se e quanto sia migliore…
A posto, hai bisogno anche del 5950x.
Ho cominciato a guardare anche il 12900K ma, a parte il fatto che sembra che il 5950X vada meglio con i software che userò, credo che una configurazione paragonabile costerebbe abbastanza di più
Ho ancora qualche dubbio su ssd e Ram (2x32gb) ma credo che questa non sia la sezione giusta del forum

si diciamo che la x570 la prendi per le diverse linee pci-express etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro