Scheda madre per 12th Gen e RAM

Pubblicità

salvobu

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho letto un pò nei vari post e ho intuito che prendere una MoBo che supporti un I7 12700K o un I5 12600K (per overclocking) per poi abbinargli delle RAM DDR5 non è una scelta molto saggia.
Se sto dicendo delle cavolate ditemelo, magari ho letto male nei vari post.
Io vorrei avere un ottima configurazione per giocare in 2k, cosa mi consigliate di abbinare? Per il monitor meglio un BenQ EX2780Q o LG 27GN850?

grazie

Grazie mille per le risposte.
Come GPU una 3080.

Ma se volessi risparmiare qualcosa nella CPU sbaglio a prendere la versione NON k?

A parte quanto ho allegato per il resto c'è poca differenza. Cosa sono gli A core e B core?
Per il monitor invece? É sprecata una 3080 per un bel 2k?

Allegati

• Screenshot_20221019-160345.webp
    Screenshot_20221019-160345.webp
    194.6 KB · Visualizzazioni: 12
approfitto della discussione già aperta per chiedere un consiglio, ho scelto come cpu i9 12900 ( molto probabilmente la vesione f), non prendo la k perche non vale la pena con i consumi.
sto cercando una mobo e sono indeciso tra msi h670 o nzxt n5 z690.

Da quel che ho capito l'nzxtè superiore per chipset ma msi è ottimizzata per quello che devo fare io.

approfitto della discussione già aperta per chiedere un consiglio, ho scelto come cpu i9 12900 ( molto probabilmente la vesione f), non prendo la k perche non vale la pena con i consumi.
sto cercando una mobo e sono indeciso tra msi h670 o nzxt n5 z690.

Da quel che ho capito l'nzxtè superiore per chipset ma msi è ottimizzata per quello che devo fare io.
Lascerei perdere le due citate da te e prenderei questa che va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro