scheda madre p5gd1 pro asus

Pubblicità

maruzzu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho una scheda madre asus p5gd1 pro ....il mio pc in complesso è un bel po vecchio e prima di natale vorrei aggiornarlo.... vorrei comprare una nuova scheda video e la ram....
la scheda video ke vorrei comprare è la GTX 260 e come ram ddr2 4 gb a 1066 mhz.

ora arrivo alla domanda .....vorrei sapere se la scheda video e la ram sono compatibili con la mia skeda madre ..

:inchino::inchino::inchino::inchino:AIUTO perfavore

non ti conviene aggiorrnare video e ram inutilmente su un sistema vecchio..con la GTX 260 saresti cpu limited anche le memorie sono esagerate per quella Mainboard. Ti conviene un cambio totale (MB+RAM+CPU+VGA)

nn ho abbastanza soldi se le monto sulla scheda ke ho quali sono le conseguenze e su ke percentuale in meno va la skeda video e la ram grazie (nn mi importa ke vada al massimo ....basta ke vada meglio è il mi secondo pc ... diciamo ke è come il mio fisichella hahahah)

puoi aggiornare il bios e installare max 3GB DDR2 400mhz e come scheda grafica max una ATI HD4670 a dir tanto. Perchè una GTX 260 non riesce proprio a portarla un archittettura con P4 e chipset 915P..

Mi spiace ma la ddr2 proprio non si può installare sulla P5GD1 PRO, è una scheda con ddr e al massimo potrai installare 4 GB di ddr 400, una spesa del tutto inutile...
Se proprio vuoi prendere una scheda grafica nuova, rivolgiti a un prodotto di fascia media, esempio una nVidia 250, non sprecare soldi per un sistema troppo vecchio per essere aggiornato in maniera conveniente.. :sisi:

cambio tattica allora ..... datemi consiglio voi ho un budget di 300€ cosa ci compro (skeda madre video e ram)

come skeda video vorrei la 260 ...ma dipende tutto dai soldi ke ho HELP

non mi puo aiutare nessuno?? HELP

Ultima modifica:
Facciamo due conti:
la 260 nVidia costa circa 140 €, restano 160 € per scheda madre e memorie... e il processore? Suppongo che il tuo attuale sia un Pentium 4, vero? Non conviene assolutamente tenere un processore simile, soprattutto con una scheda video di questa fascia...
L'ideale sarebbe:
Scheda madre: Asus P7P55D - circa 120 €
Processore: Core i5 750 - circa 160 €
Memorie: 2x2 GB ddr3 1333 - circa 80 €
su questa piattaforma sfrutteresti la 260 a dovere, ma con la scheda grafica arriviamo a circa 500 €...
Alternativa AMD:
Scheda madre: Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - circa 100 €
Processore: Phenom II X3 720 - circa 100 €
Memorie: le stesse citate sopra
per un totale di circa 420 €

come main potrebbe prendere una di queste se non ha particolari esigenze di overclock:

-GIGABYTE MA785GT-UD3H AM3 79.41€

-ASUS AM3 M4A785TD-V EVO 75.77€

-Asrock SoAM3 M3A785GXH/128M 73.38€

no nn ho assulutamente voglia di overclokkare ..si sulla skeda madre credo che con una 60 di € me la cavo il problema è il processore....

io direi:
-gigabyte ma770-ud3
-4gb ddr2
-amd athlon II 245
-gtx 260

però sfori un pò dai 300...se vuoi una gtx 260 devi aumentare il budget...oppure prendi un'altra vga..tipo una gts250..ati 4870

P.S. ma che alimentatore hai per questo pc???...perchè se non è all'altezza te la sogni la gtx260.....a meno che non ne prendi uno nuovo e BUONO...quindi il budget aumenta

io direi:
-gigabyte ma770-ud3
-4gb ddr2
-amd athlon II 245
-gtx 260

però sfori un pò dai 300...se vuoi una gtx 260 devi aumentare il budget...oppure prendi un'altra vga..tipo una gts250..ati 4870

P.S. ma che alimentatore hai per questo pc???...perchè se non è all'altezza te la sogni la gtx260.....a meno che non ne prendi uno nuovo e BUONO...quindi il budget aumenta
Quoto, e sottolineo il fattore alimentatore... :sisi: Purtroppo le prestazioni hanno un costo, una GTX 260 consuma parecchia corrente e necessita di un buon alimentatore, oltre che di un sistema che la possa valorizzare, quindi processore, memorie e scheda madre nuovi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro