DOMANDA Scheda Madre O Display?

roblrp

Utente Attivo
134
2
CPU
CPU Intel Core i7-3720QM 2.60 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.60GHz)
Scheda Madre
Intel Core Mobile - Chief River (Ivy Bridge 22nm), FSB 1.600MHz, 64bit
HDD
SSD 60 GB Intel 520 Series (S.ATA 6, 25nm)
RAM
8 GB DDR III 1.600MHz CL9 (2x4.096MB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 675M 2,0 GB GDDR5 dedicati
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
17,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
PSU
220W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 11,57A
Case
Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
OS
Win 7 Ultimate 64 bit
Ciao,

sto cercando di capire come recuperare uno smartphone Samsung Galaxy GT9301 che è finito sotto un camion: da allora non si accende e non dà segni di vita.

Ho provato ad accenderlo sia col cavo che con la batteria nuova: niente, non si accende neanche una spia.
Ho provato a fare un reset fisico con tasto power + volume up + tasto home ma nulla.
Quando lo metto in carica però sento una specie di "fischio" pressoché impercettibile (il classico fischio che emettono alcuni caricabatterie): può essere spia del fatto che è ancora "vivo"?
Il display e la webcam posteriore si sono rotti un po' ma se si trattasse del display forse vedrei una qualche spia lampeggiare all'accensione o quando è in carica....?

Dati questi sintomi, secondo voi devo cambiare la scheda madre?

(È anche successo che l'ho smontato, lasciando la scheda madre a vista, e a un certo punto, collegandolo all'elettricità, ho sentito uno strano fruscio e poi puzza di bruciato proveniente dalla zona del connettore micro usb.)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao,

sto cercando di capire come recuperare uno smartphone Samsung Galaxy GT9301 che è finito sotto un camion: da allora non si accende e non dà segni di vita.

Ho provato ad accenderlo sia col cavo che con la batteria nuova: niente, non si accende neanche una spia.
Ho provato a fare un reset fisico con tasto power + volume up + tasto home ma nulla.
Quando lo metto in carica però sento una specie di "fischio" pressoché impercettibile (il classico fischio che emettono alcuni caricabatterie): può essere spia del fatto che è ancora "vivo"?
Il display e la webcam posteriore si sono rotti un po' ma se si trattasse del display forse vedrei una qualche spia lampeggiare all'accensione o quando è in carica....?

Dati questi sintomi, secondo voi devo cambiare la scheda madre?

(È anche successo che l'ho smontato, lasciando la scheda madre a vista, e a un certo punto, collegandolo all'elettricità, ho sentito uno strano fruscio e poi puzza di bruciato proveniente dalla zona del connettore micro usb.)

A sto punto , do quasi per scontato sia andata la motherboard . Se hai sentito odore di bruciato dal connettore poi , ti sconsiglio di metterlo in carica..............

In ogni caso , dati gli ingenti danni , non vale neanche la pena ripararlo: è un cell che ormai il suo valore è prossimo ai 100€ massimo , non più in produzione da un po , se trovi i ricambi sono sicuro spenderesti più per ripararlo che per comprarne uno nuovo superiore come caratteristiche. Puoi al massimo portarlo a vedere in qualche negozietto che effettua riparazioni di cellulari ecc , ma per me fai prima a buttarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: roblrp

Gianni Pesacane

Nuovo Utente
121
10
Ciao,

sto cercando di capire come recuperare uno smartphone Samsung Galaxy GT9301 che è finito sotto un camion: da allora non si accende e non dà segni di vita.

Ho provato ad accenderlo sia col cavo che con la batteria nuova: niente, non si accende neanche una spia.
Ho provato a fare un reset fisico con tasto power + volume up + tasto home ma nulla.
Quando lo metto in carica però sento una specie di "fischio" pressoché impercettibile (il classico fischio che emettono alcuni caricabatterie): può essere spia del fatto che è ancora "vivo"?
Il display e la webcam posteriore si sono rotti un po' ma se si trattasse del display forse vedrei una qualche spia lampeggiare all'accensione o quando è in carica....?

Dati questi sintomi, secondo voi devo cambiare la scheda madre?

(È anche successo che l'ho smontato, lasciando la scheda madre a vista, e a un certo punto, collegandolo all'elettricità, ho sentito uno strano fruscio e poi puzza di bruciato proveniente dalla zona del connettore micro usb.)
Probabilmente aggiustarlo verrebbe a costare più del valore del telefono stesso. A questo punto consiglierei di comprarne uno usato, valore che si aggira intorno ai 50€. Probabilmente è andata la scheda madre da queste descrizioni date.
 

Manuel Licata

Nuovo Utente
29
1
Ha poco senso cambiare la scheda madre se poi hai anche fotocamera, schermo e scocca rotti.
I dati nello smartphone li perdi ugualmente.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!