DOMANDA Scheda Madre O Display?

Pubblicità

roblrp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao,

sto cercando di capire come recuperare uno smartphone Samsung Galaxy GT9301 che è finito sotto un camion: da allora non si accende e non dà segni di vita.

Ho provato ad accenderlo sia col cavo che con la batteria nuova: niente, non si accende neanche una spia.
Ho provato a fare un reset fisico con tasto power + volume up + tasto home ma nulla.
Quando lo metto in carica però sento una specie di "fischio" pressoché impercettibile (il classico fischio che emettono alcuni caricabatterie): può essere spia del fatto che è ancora "vivo"?
Il display e la webcam posteriore si sono rotti un po' ma se si trattasse del display forse vedrei una qualche spia lampeggiare all'accensione o quando è in carica....?

Dati questi sintomi, secondo voi devo cambiare la scheda madre?

(È anche successo che l'ho smontato, lasciando la scheda madre a vista, e a un certo punto, collegandolo all'elettricità, ho sentito uno strano fruscio e poi puzza di bruciato proveniente dalla zona del connettore micro usb.)

Ciao,

sto cercando di capire come recuperare uno smartphone Samsung Galaxy GT9301 che è finito sotto un camion: da allora non si accende e non dà segni di vita.

Ho provato ad accenderlo sia col cavo che con la batteria nuova: niente, non si accende neanche una spia.
Ho provato a fare un reset fisico con tasto power + volume up + tasto home ma nulla.
Quando lo metto in carica però sento una specie di "fischio" pressoché impercettibile (il classico fischio che emettono alcuni caricabatterie): può essere spia del fatto che è ancora "vivo"?
Il display e la webcam posteriore si sono rotti un po' ma se si trattasse del display forse vedrei una qualche spia lampeggiare all'accensione o quando è in carica....?

(È anche successo che l'ho smontato, lasciando la scheda madre a vista, e a un certo punto, collegandolo all'elettricità, ho sentito uno strano fruscio e poi puzza di bruciato proveniente dalla zona del connettore micro usb.)

A sto punto , do quasi per scontato sia andata la motherboard . Se hai sentito odore di bruciato dal connettore poi , ti sconsiglio di metterlo in carica..............

In ogni caso , dati gli ingenti danni , non vale neanche la pena ripararlo: è un cell che ormai il suo valore è prossimo ai 100€ massimo , non più in produzione da un po , se trovi i ricambi sono sicuro spenderesti più per ripararlo che per comprarne uno nuovo superiore come caratteristiche. Puoi al massimo portarlo a vedere in qualche negozietto che effettua riparazioni di cellulari ecc , ma per me fai prima a buttarlo

Ciao,

Probabilmente aggiustarlo verrebbe a costare più del valore del telefono stesso. A questo punto consiglierei di comprarne uno usato, valore che si aggira intorno ai 50€. Probabilmente è andata la scheda madre da queste descrizioni date.

Ha poco senso cambiare la scheda madre se poi hai anche fotocamera, schermo e scocca rotti.
I dati nello smartphone li perdi ugualmente.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro