PROBLEMA Scheda Madre o CPU?

Pubblicità
10 run su maximum.

per ora disabilitali, poi li riattiviamo.
Sto eseguendo il test, infatti ora ti scrivo con il cellulare, ma ci sono due cose che non mi convincono:
1) Dopo un po' il pc si "gela" per qualche istante, e se provo a muovere il mouse va a "scattoni", ma dopo qualche secondo torna normale, anche se appena provo a muovere di nuovo velocemente il mouse si ripresenta il medesimo problema.
2) guardando alcuni test sul forum, con la mia stessa CPU, ogni ciclo ci impiega circa 120secondi, mentre io sono a 4 cicli che sono durati 450secondi ciascuno. Why?

- - - Updated - - -
@_chiccolino_ Ho finito di fare il test, è stranissimo che ci abbia messo così tanto, e che di tanto in tanto si "gelava". Ecco i due screen che mostrano l'ultima fase e il risultato.

Test.webp Fine Test.webp

Ultima modifica:
è normale durante i test.
linpack stressa enormemente la cpu e durante i test non va usato il pc.

ci hai messo tanto perchè hai usato più ram.

abbassa il vcore più che puoi ;)

è normale durante i test.
linpack stressa enormemente la cpu e durante i test non va usato il pc.

ci hai messo tanto perchè hai usato più ram.

abbassa il vcore più che puoi ;)

Ok, ed eseguo il test ogni volta?

Una curiosità: Ma c3 e c6 che ho disattivato prima cosa sono? Perché hai detto che poi dovrò riattivarli?

sono degli stati di risparmio energetico (sleep della cpu). se cerchi online trovi tutto.

sono degli stati di risparmio energetico (sleep della cpu). se cerchi online trovi tutto.

Comunque un ultima cosa prima di proseguire con i test. Io nel bios ho impostato su CPU Voltage a 1.2, eppure da HWMonitor in idle sono a 1.241 e quando avvio IntelBurn mi scende a 1.231. E' normale che scenda, e che non sia massimo 1.200, poiché nel bios ho impostato così? :grat:

hai un dropp verso l'alto, evidentemente il tuo bios è programmato in quel modo.

dai 44x e riprova i test.
se passi i 90 ferma tutto.

alza solo il multi

Bsod dopo un paio di minuti dall'avvio di ibt.. Stavo monitorando le temperature che erano arrivate massimo a 84 sul Core 2 .

20130823_161454.webp

Comunque da quando ho overclockato mi sembra più lento l'avvio, non so.. i file sul desktop ci pettono un paio di secondi a comparire, e non lo fanno subito come prima.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro