Ciao a tutti!
Oggi ho assemblato il seguente PC (Tutti pezzi nuovi):
Cabinet Midi 600W LC-Power Pro-914BII (Case+Ali)
LG DVD±RW 22x GH22NS40
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail
SAPPHIRE Radeon HD4670 Ultimate 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,P)
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9
montato e rismontato 300 volte per capire cosa non andasse.
Vi spiego il più dettagliatamente possibile cosa accade:
Accendo il computer con il bel tastino sul case, la ventola del processore si avvia, la ventola dell'alimentatore anche, l'HDD fa i suoi bei rumorini d'avvio e tutto sembra partire tranquillamente.. ma.. niente beep dallo speaker e ahimè neanche la ventola della scheda video sembra dare cenni di vita..inoltre, premesso che la MB ha una video card inclusa e che ho provato a collegare il cavetto VGA sia alla MB sia alla scheda video, nessuna immagine sullo schermo...
Ho testato l'ali su un altro pc: OK
Ho testato la scheda video su un altro pc: OK
Con o senza RAM presenta gli stessi sintomi: OK
Adesso non mi resta che pensare alla MB dato che il processore se fosse rotto o danneggiato comunque avrebbe permesso alla MB di avviarsi e avvisarmi di tale danno... giusto? richiedo la garanzia o avete una soluzione al tutto??
Chiedo scusa per il poema e grazie in anticipo
Oggi ho assemblato il seguente PC (Tutti pezzi nuovi):
Cabinet Midi 600W LC-Power Pro-914BII (Case+Ali)
LG DVD±RW 22x GH22NS40
ASROCK M3A790GXH/128M AM3
AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail
SAPPHIRE Radeon HD4670 Ultimate 512MB (PCI-E,V,D,HDMI,P)
SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm
KINGSTON DDR3 2GB / 1333Mhz Valueram CL9
montato e rismontato 300 volte per capire cosa non andasse.
Vi spiego il più dettagliatamente possibile cosa accade:
Accendo il computer con il bel tastino sul case, la ventola del processore si avvia, la ventola dell'alimentatore anche, l'HDD fa i suoi bei rumorini d'avvio e tutto sembra partire tranquillamente.. ma.. niente beep dallo speaker e ahimè neanche la ventola della scheda video sembra dare cenni di vita..inoltre, premesso che la MB ha una video card inclusa e che ho provato a collegare il cavetto VGA sia alla MB sia alla scheda video, nessuna immagine sullo schermo...
Ho testato l'ali su un altro pc: OK
Ho testato la scheda video su un altro pc: OK
Con o senza RAM presenta gli stessi sintomi: OK
Adesso non mi resta che pensare alla MB dato che il processore se fosse rotto o danneggiato comunque avrebbe permesso alla MB di avviarsi e avvisarmi di tale danno... giusto? richiedo la garanzia o avete una soluzione al tutto??
Chiedo scusa per il poema e grazie in anticipo