RISOLTO scheda madre nuova, problema con lettori cd

Inuy

Nuovo Utente
18
2
Buongiorno
cerco di spiegare il mio problema, spero di essere chiaro perchè non so bene come spiegarmi.

Ho cambiato scheda madre per problemi alla vecchia, ricollego tutto, parte ma ho un problema all'avvio di windows, si blocca dopo l'accesos utente. Dopo varie prove (collego un hdd per volta, a turno ecc..) risalgo alla "causa", se collego un lettore dvd mi da questo problema. Premetto che ho due lettori, un dvd e un blu rey, ho provato ovviamente a collegarli a turno, il problema si verifica con entrambi (prima del cambio scheda madre entrambi perfettamente funzionanti).
Non so proprio che pesci pigliare, nelle risoluzioni di questo errore di windows non ho trovato una soluzione per il mio caso

grazie
Marco
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
l'alternativa c'è.
prendi un adattatore sata->usb e li usi come esterni.
ps: ma nel 2020 c'è davvero ancora bisogno di masterizzare dvd e vedere blu ray sul computer?
Infatti, condivido.
Magari forse il blu-ray.
Io nel mio principale lo uso ancora perché mi piace avere sempre con me un DVD di installazione di Windows se dovesse servirmi, ma comunque ho un lettore usb pagato 20€ che va alla grande quando serve e soprattutto se utilizzo per passione vecchi PC, anche se comunque ho un paio di lettori IDE all'occorrenza.
Ma oggi come oggi su nuovo non me lo chiedono più

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Inuy

Nuovo Utente
18
2
io ne ho ancora necessità, non ho un lettore blu rey esterno, ho un lettore dvd di anni fa che ormai legge solo quando ne ha voglia ? e soprattutto ho il proiettore collegato al pc e trasmetto tutto con chromecast o diretto dal pc. Insomma ammetto che lo uso poco, ma a me serve ancora, di dvd in giro per casa ne girano ancora parecchi

beh pensate che ho una tower di masterizzazione creata da me con 5 masterizzatori, il controller e l'alimentatore....residuo di tempi andati ??
Post unito automaticamente:

l'alternativa c'è.
prendi un adattatore sata->usb e li usi come esterni.
ps: ma nel 2020 c'è davvero ancora bisogno di masterizzare dvd e vedere blu ray sul computer?
valuterò l'adattatore se non risolvo, grazie per l'idea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili