Scheda madre non va...

Pubblicità

Crystian

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi...non so se ho azzeccato la sezione ma non ho trovato nient'altro...
ho la scheda madre di una cornice digitale Kodak...la cornice si accende ma lo schermo rimane bianco...sembrerebbe che:
-lo schermo non riceva bene l'immagine (cosa improbabile visto che muovendo i contatti non succede nulla)
-oppure che la mainboard non riesca ad avviare quello che è il "sistema operativo" (e perchè?)
a livello hardware non so come comportarmi...vi posto un paio di foto e spero che mi diate qualche dritta...grazie comunque...:D
img20120319230118.jpg

img20120319230222.jpg

img20120319230635.jpg

img20120319230657.jpg

potrebbe essere il cavo flat. a me è successa la stessa cosa con la videocamera. se è quello è da sostituire

io non penso...perchè lo schermo sta messo veramente bene...

---------- Post added at 23:33 ---------- Previous post was at 23:32 ----------

sisi...se puoi, dimmi dove devo vedere precisamente...e, come settare il tester :blush:

visto che vedi bianco,mi viene da pensare che arriva l energia dell illuminazione al display,quindi è correttamente alimentato
bisogna vedere se passa tensione nei cavi relativi al segnale video...

fidati, se lo schermo rimane bianco (come si vede in foto) allora è molto probabile il cavo flat (quello arancione). non deve per forza mostrare segni di danneggiamento. può essere che si sia bruciato qualcosa o comunque cose del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro