Scheda madre non riconosce HD

Pubblicità

fener

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
54
Salve ragazzi stamattina sono andato al lavoro di mio padre perche in cantina hanno una miriade di pc vecchi da buttare:love::love::love::love::
e sono riuscito a recuperare:
1 HD ide 2GB, un masterizzatore CD-DVD, un AMD K6, UN PENTIUM 3 DA 766 Mhz, 2 schede madri (la 1° un asus (socket 7) la seconda non mi ricordo la marca (socekt 370)
un paio di schede PCI, una scheda video AGP 8X e un paio di alimentatori

ho montato questo pc per farmi un server NAS per la casa oppure divertirmi a overcloccare al massimo con un raffreddamento a liquido che sto progettando :D...

25082011347.jpg

quello che vedete sono: 1 PCI per il video, una PCI per l'ethernet e un modem 56k che non volevo levare :lol:

il problema è che la scheda madre mi riconosce il masterizzatore ma non l'HD ne ho provati 5 e medesimo risultato, ho messo bene i vari jumper per il master e slave e ho riprogrammato il bios, non ho piu idee:help:

Prova a cambiare il cavo di collegamento; poi quando hai installato l'HDD sei entrato nel bios per farglielo riconoscere? Nei bios di quell'epoca bisognava a volte entrare in un menu apposito del tipo "HD Auto Detect" e fargli riconoscere l'hard disk manualmente: cioè il riconoscimento era automatico, ma occorreva dare invio perché il riconoscimento fosse effettuato. Se tutto questo non ti sembra abbastanza "automatico", sappi che prima di questo sistema occorreva entrare nel bios e impostare tutti i parametri a mano: cilindri, settori, eccetera...

Forse c'è un motivo se stavano in cantina :P Hai provato a cambiare il cavo di collegamento ?
molti funzionano, è solo che li hanno buttati li perchè l'amministrazione gli ha rinnovato i PC... passando da windows 98 a XP :D:D:D

Prova a cambiare il cavo di collegamento; poi quando hai installato l'HDD sei entrato nel bios per farglielo riconoscere? Nei bios di quell'epoca bisognava a volte entrare in un menu apposito del tipo "HD Auto Detect" e fargli riconoscere l'hard disk manualmente: cioè il riconoscimento era automatico, ma occorreva dare invio perché il riconoscimento fosse effettuato. Se tutto questo non ti sembra abbastanza "automatico", sappi che prima di questo sistema occorreva entrare nel bios e impostare tutti i parametri a mano: cili

ndri, settori, eccetera...
è un vecchio BIOS IBM mo provo a vedere

edit: nulla di nulla... non c'è nessuna voce che mi faccia rilevare l'HD manualmente, però mi rileva che il minidisco che è attivo ?!? possibile che il controller ide sia andato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro