Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, mi sono iscritto perchè ho visto, facendo infatti ricerche del mio problema (senza trovare soluzione) che siete sempre attivi e rispondete a tutti.
Vi espongo il mio problema: Pc nuovo,Windows 7 64 bit, usa sera dopo un pomeriggio che era in sospensione, dopo circa una settimana di utilizzo, faccio per ripristinare la sessione e mi si blocca la schermata del desktop ed esce poco dopo la schermata blu lunghissima di cui non ho immagini. Lo riavvio manualmente, il led rosso della scheda madre rimane acceso e mi esce la finestra con scritto:
Componenti:
RAM DDR3 8GB/2000Mhz Corsair 2x4GB CL9
Scheda Video ATI Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 1024MB
AM3+ ASUS Sabertooth (990FX/ATX)
Alimentatore Corsair GS800 - 800 W
SSD Ocz 64GB Petrol
AMD FX-6200 6-Core 3.8GHz AM3+ 14MB Cache 125W retail
Case Thermaltake Level 10 GTS Midi Tower BK ret
Apro il bios ogni tanto (quello nuovo che funziona con il mouse :asd:), vado su avanzate, configurazioni sata e vedo che non me lo legge.
Non ho la possibilità di controllare il funzionamento del SSD perchè non ho altri pc con ingresso SATA.
Spero di essermi spiegato :vv:
Vi espongo il mio problema: Pc nuovo,Windows 7 64 bit, usa sera dopo un pomeriggio che era in sospensione, dopo circa una settimana di utilizzo, faccio per ripristinare la sessione e mi si blocca la schermata del desktop ed esce poco dopo la schermata blu lunghissima di cui non ho immagini. Lo riavvio manualmente, il led rosso della scheda madre rimane acceso e mi esce la finestra con scritto:
Vado a letto e lo spengo, il giorno dopo me lo rifà, lo riavvio e riparte. Ogni giorno che passa ci mette sempre di più a leggerlo. Oggi tipo ci ho messo 20 minuti (riavviando sempre il pc ogni volta che parte il boot) e alla fine lo ha letto. Anticipo che ho solo l'hard disk SSD, il mio case ha i cassetti dove inseriri gli hard disk quindi non ci sono cavi, dentro l'hard disk ho messo il sistema operativo (alcuni dicono che dentro gli ssd non andrebbe messo). Per problemi con l'hard disk normale adesso mi ritrovo solo con quello. (Non ho nemmeno il lettore CD perchè non ha l'ingresso sata, pensavo che l'avrei preso poco dopo)no bootable device is detected
System will enter the bios setup utility
Componenti:
RAM DDR3 8GB/2000Mhz Corsair 2x4GB CL9
Scheda Video ATI Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 1024MB
AM3+ ASUS Sabertooth (990FX/ATX)
Alimentatore Corsair GS800 - 800 W
SSD Ocz 64GB Petrol
AMD FX-6200 6-Core 3.8GHz AM3+ 14MB Cache 125W retail
Case Thermaltake Level 10 GTS Midi Tower BK ret
Apro il bios ogni tanto (quello nuovo che funziona con il mouse :asd:), vado su avanzate, configurazioni sata e vedo che non me lo legge.
Non ho la possibilità di controllare il funzionamento del SSD perchè non ho altri pc con ingresso SATA.
Spero di essermi spiegato :vv: