PROBLEMA scheda madre non legge m2

Pubblicità

Grilloo

Nuovo Utente
Messaggi
30
Reazioni
2
Punteggio
28
ho acquistato un ssd m2, il wd black sn 770 da 1t gen 4.. ma montantodolo nella mia scheda madre( asus z370 prime ii) non lo legge neanche a bios, ho provato entrambi gli slot.. non penso di averlo montrato male. possibile che non sia compatibile? ( lo so che è gen 3 la mia scheda madre e ssd gen 4, ma il prossimo anno cambio il pc)
grazie
 
No, no, è compatibile eccome, non importa di che generazione sia il protocollo dell'M.2 della scheda madre, gli SSD PCIe sono tutti retrocompatibili, il punto è che mi sa che ti sei beccato un modello fallato visto che non lo riconosce neanche dal BIOS. Se l'avesse fatto ti avrei detto di andare su Gestione dischi e configurarlo, e se vuoi provare a farlo fallo, ma tanto dubito che te lo visualizzi...
 
ho risolto, dopo giorni di prove, leggere forum e sul sito asus.. ssd messo nello slot inferiore, il bios nella home non lo leggeva, ma entrando nel menu avanzato e andando nella sezione" nvme configuration" la scheda madre lo rilevava( visto in un video sul sito asus) poi usando un consiglio trovando nel forum, ovvero di andare su gestione dischi. Li il pc lo leggeva ma non era allocato, configurando ora funziona oerfettamente!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top