DOMANDA Scheda madre non blocca la cpu?

Kampins

Nuovo Utente
47
4
Ciao a tutti,sto assemblando il mio primo pc,ho un problema penso risolvibile in poco,

Ho una b 450 gaming plus max come scheda madre

Ora,ci volevo mettere il ryzen 5 3600


Il problema è che quando metto la cpu nel apposito settore (le frecce combaciano) e abbasso la levetta questa non si blocca,basta un no niente per farla muovere,devo bloccarla col dissipatore? Cioè è normale che rimane solo appoggiata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao @Kampins , quando posizioni la CPU e abbassi la levetta per bloccare il socket, quest'ultima deve fare un piccolo scatto quando si trova in posizione orizzontale. Se tende ad alzarsi da sola evidentemente qualcosa fa resistenza. Controlla che la slitta che muove il socket non sia danneggiata o peggio che qualche piedino nella CPU non sia piegato.
01dfgQ2klGoNX8IcvHEiHrT-11.jpg
Nella foto puoi vedere il fermo della leva che blocca il socket ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Kampins

Nuovo Utente
47
4
Ho risolto,la levetta mi stava dando problemi,non ho capito bene perché ma l'ho alzata e fatto una piccola pressione verso l'alto ed è andato tutto come deve andare
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Ho risolto,la levetta mi stava dando problemi,non ho capito bene perché ma l'ho alzata e fatto una piccola pressione verso l'alto ed è andato tutto come deve andare
Si accende ?
 
Soluzione

hitmail

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,sto assemblando il mio primo pc,ho un problema penso risolvibile in poco,

Ho una b 450 gaming plus max come scheda madre

Ora,ci volevo mettere il ryzen 5 3600


Il problema è che quando metto la cpu nel apposito settore (le frecce combaciano) e abbasso la levetta questa non si blocca,basta un no niente per farla muovere,devo bloccarla col dissipatore? Cioè è normale che rimane solo appoggiata?
Io sto riscontrando un problema come il tuo. Tu come hai risolto?
Post unito automaticamente:

Ciao @Kampins , quando posizioni la CPU e abbassi la levetta per bloccare il socket, quest'ultima deve fare un piccolo scatto quando si trova in posizione orizzontale. Se tende ad alzarsi da sola evidentemente qualcosa fa resistenza. Controlla che la slitta che muove il socket non sia danneggiata o peggio che qualche piedino nella CPU non sia piegato.
Nella foto puoi vedere il fermo della leva che blocca il socket ;)
Come posso verificare che la slitta del socket non si sia danneggiata ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili