scheda madre microsta K9N2GM FD non riconosce gli hard-disks

paolom65

Utente Attivo
66
0
CPU
Amd Sempron ATHLON 64 BIT DUAL CORE 6000+ 3 GHZ
Scheda Madre
K9N2-GM
HDD
150 GIGA
RAM
4 SCHEDE RAM KINGSTONE DA 1 GIGA L' UNA 667 MHZ DDR II
GPU
SCHEDA VIDEO GE FORCE 8200 NVIDIA DA 1 GIGA
Audio
REALTEK ALC 888
Monitor
SPECTRUM 7VIr +
OS
windows xp pro, windows vista home premium, mandriva 2008.1 spring
scheda madre microstar K9N2GM FD non riconosce gli hard-disks

ho un problema con la mia mobo microstar system K9N2 GM FIH PROCESSORE AMD ATHLON 64 BIT DUAL CORE: ho un masterizzatore pioneer II sata due hard-disk uno western digital da 320 giga un altro da 500 giga pm-maxtor tutti e e due sata uno con windows xp l' altro con windows 7 beta, ho due hard-disk ide 1 da 80 giga pm maxtor su slitta estraibile, l' altro era su slitta che mi si è bruciata: l' ho messo interno ed è un western digital da 500 giga ide, su cui ho windows vista ultimate il problema è che al primo colpo mi vede gli hard-disks nel bios (ho collegato e sostituito anche il box in cui si inserisce la slitta e il cavo flat) dopo che riavvio mi vede solo le periferiche sata e non vede più gli eide le periferiche penso che la scheda madre non riesce a supportare 4 hard-disk, ho 4 giga di ram 2 kingstone e due apacer le prime da 667 mhz le seconde 800 mhz ddr 3 o ddr2 in questo ordine apacer kingstone apacer kingstone se no non funge ne supporta 8 giga di ram

il problema è questo se uso un convertitore sata ide per l' hard-disk ide interno e lo metto come sata può fungere può tenere 4 sata e due ide la scheda madre e fino a 6 dopo aggiornamento bios)?

mi direte uno che ha una panda non la può trasformare in Ferrari e non posso buttare gli hard-disk eide

vorrei un consiglio grazie per l' aiuto

Ho risolto portandolo dall' installatore della scheda madre mi ha detto che ho messo disordinatamente i cavi flat e sata e li ha messi in ordine non ho più avuti problemi

vi saluto paolom65
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!