Scheda madre LGA775

ancarano

Nuovo Utente
12
0
Buonasera.
La mia scheda madre Asus Rampage Formula mi ha abbandonato.
A valle di alcune prove incrociate posso concludere che tutti gli altri componenti del pc sono funzionanti, per cui vorrei sostituire la scheda madre e mantenere tutto il resto:

Processore: Intel Core 2 Quad Q9650
RAM: Corsair DDR2 CM2X2048-8500C, 1066 MHz (4 moduli per 8GB in totale)
Scheda audio PCI Express
Scheda video Asus HD6450 (passiva)

Non utilizzo più il pc per giocare, per cui sarebbe sufficiente una scheda madre di fascia medio-bassa. Eventualmente, andrebbe bene anche una con scheda video ed audio integrate.
L'importante è che mi permetta di recuperare processore e ram (le schede PCI sono compatibili con tutte presumo...) e che abbia il connettore ATA per gli hard disk non Sata.

Vorrei evitare l'usato.
Consigli?
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
Buonasera.
La mia scheda madre Asus Rampage Formula mi ha abbandonato.
A valle di alcune prove incrociate posso concludere che tutti gli altri componenti del pc sono funzionanti, per cui vorrei sostituire la scheda madre e mantenere tutto il resto:

Processore: Intel Core 2 Quad Q9650
RAM: Corsair DDR2 CM2X2048-8500C, 1066 MHz (4 moduli per 8GB in totale)
Scheda audio PCI Express
Scheda video Asus HD6450 (passiva)

Non utilizzo più il pc per giocare, per cui sarebbe sufficiente una scheda madre di fascia medio-bassa. Eventualmente, andrebbe bene anche una con scheda video ed audio integrate.
L'importante è che mi permetta di recuperare processore e ram (le schede PCI sono compatibili con tutte presumo...) e che abbia il connettore ATA per gli hard disk non Sata.

Vorrei evitare l'usato.
Consigli?

prova nei siti online tipo amazon eprice pero troverai ben pochi modelli e qualcuno a prezzo esorbitante ad esempio su eprice c'e un solo modello gigabyte che pero puo montare o 2 banchi di ddr2 o 2 banchi di ddr3 chiaramente non assieme o le une o le altre a 100 euro circa altrimenti usato su ebay
 

ancarano

Nuovo Utente
12
0
Sto dando uno sguardo al sito della Gigabyte, ed in realtà di scheda madri con socket 775 ce ne sono diverse.
Il problema è che non riesco a districarmi tra le decine di chipset e modelli vari... ad esempio, già solo selezionando i modelli con chipset P45 ne usciranno almeno 20!!!

Aiuto :grat:

EDIT:penso di aver capito. La maggior parte di quelle elencate sono modelli non in commercio! O almeno di difficile reperibilità, visto che su internet nessun venditore li presenta come disponibili.
La ricerca si fa ardua... in effetti di scheda madri nuove, compatibili al 100% con il mio hardware, non ce ne sono.
Mi sa che devo valutare l'usato.
Cambiare completamente non ha senso, di base la mia configurazione è decisamente performante, almeno per l'utilizzo che ne faccio.
 
Ultima modifica:

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
non devi guardare sul sito delle case delle mobo, ma devi cercarle nei siti di vendita online tipo amazon eprice e-key ti assicuro che i modelli disponibili sono veramente pochi , sono tutti fondi di magazzino in quanto sono fuori produzione da parecchio!.
 

ancarano

Nuovo Utente
12
0
I componenti che ho elencato a quanto potrei venderli?
Il processore Q9650 su ebay viene venduto oltre i 50 euro, idem le ram... come posso regolarmi per un'eventuale quotazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili