Scheda Madre KO...recupero dati RAID 0

Pubblicità

Poisoned Carrot

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sono nuovo ma vi seguo ormai da tempo...
La mia cara scheda madre Asus A8N-SLI Premium si è stancata di funzionare, e di punto in bianco ha deciso che avviare il computer sarebbe stata una cosa indecente.
Arrivo al punto...i sintomi sono i seguenti:
-monitor nero, come in stand by, con luce lampeggiante
-nessun segnale acustico all'"avvio" del PC
-power led che si accende e si spegne
Ho provato di tutto ma proprio non sono riuscito a venirne fuori...
Ultimo tentativo è la sostituzione della motherboard...però il dubbio mi è subito venuto alla mente...
Come farò a rispristinare l'array del RAID 0 sulla nuova scheda madre senza perdere tutti i dati?
Proprio il giorno in cui è saltato il pc ho acquistato un HD esterno per eseguire il BACKUP completo del pc...:(
Datemi lumi, perchè siete la mia ultima fonte di informazione a riguardo e ci sono dati dei quali necessito il recupero...mannaggia a me e mannaggia al RAID 0!
Grazie!

Ciao a tutti!
Sono nuovo ma vi seguo ormai da tempo...
La mia cara scheda madre Asus A8N-SLI Premium si è stancata di funzionare, e di punto in bianco ha deciso che avviare il computer sarebbe stata una cosa indecente.
Arrivo al punto...i sintomi sono i seguenti:
-monitor nero, come in stand by, con luce lampeggiante
-nessun segnale acustico all'"avvio" del PC
-power led che si accende e si spegne
Ho provato di tutto ma proprio non sono riuscito a venirne fuori...
Ultimo tentativo è la sostituzione della motherboard...però il dubbio mi è subito venuto alla mente...
Come farò a rispristinare l'array del RAID 0 sulla nuova scheda madre senza perdere tutti i dati?
Proprio il giorno in cui è saltato il pc ho acquistato un HD esterno per eseguire il BACKUP completo del pc...:(
Datemi lumi, perchè siete la mia ultima fonte di informazione a riguardo e ci sono dati dei quali necessito il recupero...mannaggia a me e mannaggia al RAID 0!
Grazie!

Se la skeda madre nuova ke hai preso usa lo stesso chip x fare il raid ke usava la vecchia non ci sono problemi... riattacchi metti raid dal bios e parte come se nulla fosse...

Se invece il chip è diverso allora c'è una piccola percentuale di possibilità ke funzioni ugualmente, ma è veramente molto piccola...

Quindi cerca una skeda madre dove userai lo stesso chip della vekkia x rimettere su il raid, almeno dovrai solo cambiare da bios l'impostazione ke lo abilita e basta :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro