scheda madre intel 1150 da 100€

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Salve a tutti, io vorrei prendere una scheda madre da massimo 100€ per un intel i7.
Vorrei che fosse ATX, in modo da avere connessioni in abbondanza.
Una cosa però non ho chiara: posso fare overclock solo con gli i7k? e con gli altri invece non posso fare niente?

Salve a tutti, io vorrei prendere una scheda madre da massimo 100€ per un intel i7.
Vorrei che fosse ATX, in modo da avere connessioni in abbondanza.
Una cosa però non ho chiara: posso fare overclock solo con gli i7k? e con gli altri invece non posso fare niente?

L'overclock lo potrai fare ugualmente, ma avendo il processore non k, non avrai la possibilità di agire sul moltiplicatore e sarai più limitato, nel senso che per aumentare la velocità del processore dovrai agire sul front side bus. Infatti la frequenza della cpu è data dal front side bus moltiplicato per il moltiplicatore della cpu. Questo è quello che so io, attendiamo conferma da chi ne sa più di me.
A quel prezzo io prenderei la MSI H97 gaming 3, ma alla fine è più una questione di gusti. Oppure la Asrock fatal1ty H97, ma non escluderei nemmeno marche come Gigabyte o Asus. Le varie marche più o meno si equivalgono. Se hai in programma di passare in futuro a una cpu K, ti conviene prendere una scheda madre Z97 o Z87. La H non può agire sul moltiplicatore delle cpu K (anche se in alcune credo sia stato implementato, ma nella maggiorparte no)

Attendiamo conferme da chi ne sa più di me. Spero di esserti stato d'aiuto

grazie mille :) a parte il poter agire sull'oc, che altre differenze ci sono tra H97 e Z87/Z97?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro