PROBLEMA Scheda madre in corto, svendere o tentare riparazione?

Pubblicità
Eh allora si, probabilmente è andata la mobo

Alimentatore del pc sicuro funzioni bene ?

Si lo sto usando su un vecchio Easynote con Xp (atz è una skeggia quasi meglio di seven..:shocked:)

Cavolo non si possono buttare tutti quei soldi per tre anni scarsi...E' vero che con programmi\giochi esigenti era un discreto fornetto ma usato sempre su supporto con ventole,mai entrato in protezione....va bhe...

Cosa mi consigliate di fare?
1)Cercare la mobo\pc uguale con mobo funzionante e poche certezze di farne uno buono dai due
2)Trovare qualcuno che faccia reballing,reflow, requalchecosa...
3)Fai da-me...phon da carrozziere-microonde..lancio del laptop..:pazzo:.
4)Vendere i pezzi buoni che però posso solo presumere funzionanti (dal foglio del tecnico)
5)Tenerlo come ricordo....

Ultima modifica:
Si lo sto usando su un vecchio Easynote con Xp (atz è una skeggia quasi meglio di seven..:shocked:)

Cavolo non si possono buttare tutti quei soldi per tre anni scarsi...E' vero che con programmi\giochi esigenti era un discreto fornetto ma usato sempre su supporto con ventole,mai entrato in protezione....va bhe...

Cosa mi consigliate di fare?
1)Cercare la mobo\pc uguale con mobo funzionante e poche certezze di farne uno buono dai due
2)Trovare qualcuno che faccia reballing,reflow, requalchecosa...
3)Fai da-me...phon da carrozziere-microonde..lancio del laptop..:pazzo:.
4)Vendere i pezzi buoni che però posso solo presumere funzionanti (dal foglio del tecnico)
5)Tenerlo come ricordo....

Se anche il tecnico ha detto che è la scheda madre, avendoci messo le mani mi fiderei.
A questo punto dipende da te se vuoi aggiustarlo o venderlo come non funzionante e comprarne uno nuovo

Se anche il tecnico ha detto che è la scheda madre, avendoci messo le mani mi fiderei.
A questo punto dipende da te se vuoi aggiustarlo o venderlo come non funzionante e comprarne uno nuovo

Sarei felice di ripararlo, resta da capire se si può con spesa giustificabile, perchè dove l'ho portato potevano solo mandarlo in assistenza con costi esagerati, proverò a cercare una mobo funzionante.
Grazie

le cose sono due: O trovi una scheda madre funzionante a basso costo oppure lo dai via intero per pezzi di ricambio. Facile che nel secondo modo lo trovi a vendere

le cose sono due: O trovi una scheda madre funzionante a basso costo oppure lo dai via intero per pezzi di ricambio. Facile che nel secondo modo lo trovi a vendere

Mi sai dare un'idea di basso costo per la mobo (immagino senza cpu ma con la vga, che se non sbaglio è saldata sulla mobo) e del valore della macchina dovessi venderla,anche qui giusto un'idea.

Grazie

ciao. Se trovi la scheda sui 60/70 euro allora ok. Se invece la trovi ad un prezzo superiore io non valuterei l'acquisto. Poi questa e' una mia idea ed e' altrettanto logico se sei affezzionato al prodotto devi fare le tue valutazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro