ciao ragazzi.
sto cercando una scheda madre per il mio proggetto htpc ma non riesco a trovarla.
i requisiti minimi e indispensabili sono questi:
il 1° fondamentale, il quale mi stà facendo impazzire è la grandezza, un lato della scheda madre deve essere inferiore ai 19- 18 centimetri, mentre l'altro può superare anche i 25
2° deve supportare una pcu [FONT='Times New Roman','serif']Dual Core AMD X2
3° un alloggiamento pcie (due sarebbe una favola)
uno pci
una interfaccia 1394
1 G di ram
interfaccia sata
lan integrata
wifi integrata un sogno
audio integrato 2.1 5.1 6.1 7.1 è indifferente
per quanto riguarda il video penso di installare dall'alloggiamento pcie
vi spiego, il mio progetto htpc:
case: un vecchio (anni 70-80) stereo cassette deck della marantz color oro con due v-meter ad ago, (naturalmente non funzionante) svuotato di tutta la parte elettronica e quindi lo spazio utile all'interno è circa 40 x 22 x 15.
scheda madre ???????????
cpu Dual Core AMD X2 3800+ minimo
scheda grafica: ATI X1600/X1800 o NVidia 6600GT/7600GT minimo
poi se c'è spazio una scheda wifi
hd 360 G mnimo
scheda tv dvb-s dvb-s2 avevo pensato alla floppydtv-s2 o
Technotrend S2-3200 o
Technisat Skystar HD
software mediaportal
penso sia basta ma se avete consigli sparate pure
l'importante che mi trovate questa maledetta scheda madre che mi fà impazzire
ho sentito parlare delle churchill in formato mdtx di gigabyte ma non le trovo da nessuna parte forse non sono ancora uscite
ho guardato le JETWAY le via epia e ancora e ancora ma nessuna aveva le caratteristiche sopraccitate, l'unico è i barebone che te li vendono col case ma si superano i 400dollari
confido in voi e buon anno attutti
haaa naturalmente mi sono dimenticato che ci dovrebbe stare anche un dvd masterizzatore, quelli da portatile
e magari se riesco a configurare il tutto potendo controllare l'htpc con un telecomando
per il modd adessp và meglio??
sto cercando una scheda madre per il mio proggetto htpc ma non riesco a trovarla.
i requisiti minimi e indispensabili sono questi:
il 1° fondamentale, il quale mi stà facendo impazzire è la grandezza, un lato della scheda madre deve essere inferiore ai 19- 18 centimetri, mentre l'altro può superare anche i 25
2° deve supportare una pcu [FONT='Times New Roman','serif']Dual Core AMD X2
3° un alloggiamento pcie (due sarebbe una favola)
uno pci
una interfaccia 1394
1 G di ram
interfaccia sata
lan integrata
wifi integrata un sogno
audio integrato 2.1 5.1 6.1 7.1 è indifferente
per quanto riguarda il video penso di installare dall'alloggiamento pcie
vi spiego, il mio progetto htpc:
case: un vecchio (anni 70-80) stereo cassette deck della marantz color oro con due v-meter ad ago, (naturalmente non funzionante) svuotato di tutta la parte elettronica e quindi lo spazio utile all'interno è circa 40 x 22 x 15.
scheda madre ???????????
cpu Dual Core AMD X2 3800+ minimo
scheda grafica: ATI X1600/X1800 o NVidia 6600GT/7600GT minimo
poi se c'è spazio una scheda wifi
hd 360 G mnimo
scheda tv dvb-s dvb-s2 avevo pensato alla floppydtv-s2 o
Technotrend S2-3200 o
Technisat Skystar HD
software mediaportal
penso sia basta ma se avete consigli sparate pure
l'importante che mi trovate questa maledetta scheda madre che mi fà impazzire
ho sentito parlare delle churchill in formato mdtx di gigabyte ma non le trovo da nessuna parte forse non sono ancora uscite
ho guardato le JETWAY le via epia e ancora e ancora ma nessuna aveva le caratteristiche sopraccitate, l'unico è i barebone che te li vendono col case ma si superano i 400dollari
confido in voi e buon anno attutti
haaa naturalmente mi sono dimenticato che ci dovrebbe stare anche un dvd masterizzatore, quelli da portatile
e magari se riesco a configurare il tutto potendo controllare l'htpc con un telecomando
per il modd adessp và meglio??
Ultima modifica: