DOMANDA Scheda Madre HP 110-132el

Pubblicità

BuIdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti...volevo sapere se la scheda madre del mio pc mi permette di:

- Integrare una scheda video(con memoria dedicata), da 512mb o 1gb
- Aumentare la RAM da 4gb DDR3 a 8GB DDR3
- Installare USB 3.0 frontali

PS: non vorrei spendere molto, perche il pc lo preso da 1 mese, e NON vorrei cambiare(per il momento) il processore e l'alimentatore

Specifiche del sistema:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03937846&cc=it&dlc=en&lc=it

Ultima modifica:
1) Purtroppo non è possibile installare alcun tipo di scheda grafica esterna sul tuo pc, perché HP non ha implementato alcuno slot di espansione. La scheda madre di questo pc, IPM61-TB, è infatti estremamente essenziale, e non permette quasi nulla, in termini di espandibilità del sistema. Ecco le sue specifiche:
Motherboard Specifications, IPM61-TB (Tenby-U) | HP® Support
2) Sul tuo pc è possibile installare fino a 16 GB di ram, quindi espandere a 8 GB è possibile, tuttavia vi sono solamente due slot per la ram: occorrerebbe quindi sapere se attualmente sono installati due moduli da 2 GB, oppure uno solo da 4 GB. Nel primo caso occorrerà sostituire tutta la ram, nel secondo è sufficiente acquistare un modulo da 4 GB simile a quello montato; per sapere questo è sufficiente aprire il case, oppure lanciare il software CPU-Z e guardare sotto i tab "Memory" e "SPD".
3) Anche questo è molto difficile, perchè non so se il case consente il montaggio di un frontalino.
Sarebbe stato meglio acquistare un pc configurato da un assemblatore sotto tue specifiche, se non sei in grado di fartelo da solo: avresti potuto fartelo fare su misura e ora non avresti questi problemi.

Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto...eccoti degli screenshot
Cattura.webpCattura2.webpCattura3.webpCattura4.webpCattura5.webpCattura6.webp

quindi ricapitolando...

1-non posso mettere proprio nessuna scheda video??
2-un altro modulo da 4gb ci sta?
3-niente usb 3.0

ma se in futuro volessi montare un i5 cosa dovrei cambiare?

Ultima modifica:
1. Purtroppo no.
2. Si, devi cercare un modulo da 4 GB di ddr3 1333, è un tipo di memoria molto comune e molto diffuso.
3. Prova ad aprire lo sportellino sopra le attuali prese usb frontali, se possibile, guarda se è possibile installare un'unità ottica aggiuntiva o qualcosa di simile. Se non riesci a capire, fai una foto e postala qui. Temo comunque che non sia possibile.

1) Purtroppo non è possibile installare alcun tipo di scheda grafica esterna sul tuo pc, perché HP non ha implementato alcuno slot di espansione. La scheda madre di questo pc, IPM61-TB, è infatti estremamente essenziale, e non permette quasi nulla, in termini di espandibilità del sistema. Ecco le sue specifiche:
Motherboard Specifications, IPM61-TB (Tenby-U) | HP® Support

1- cioè scusa....ma non ho capito...quindi non posso cambiare scheda video per colpa del case o per la scheda madre

2- ma se in totale ho 8GB di RAM..potrei dedicarne 2GB alla intel hd graphics?? facendo cosi non avrei 2GB di scheda video e 6GB di RAM?

3- E se in futuro volessi montare un i5 cosa dovrei cambiare?

Ultima modifica:
1. Per colpa della scheda madre: non possiede slot di espansione, ciò significa che è fisicamente impossibile installare qualsiasi tipo di scheda esterna (sia scheda grafica che altra scheda), perché non la si potrebbe montare. :sisi:

2. In teoria sì, ma non servirebbe proprio a nulla. La grafica integrata ha prestazioni limitate, a prescindere da quanta ram tu gli possa destinare. Inoltre, già adesso il chip grafico si prende la ram che gli serve, in modo automatico, a seconda del carico.

3. Devi verificare sul sito HP quale tipo di processore puoi montare. Fisicamente puoi installare un Core i5, ma se il bios della scheda madre non lo riconosce, non funzionerebbe, e se HP non ha previsto di montare i Core i5, non c'è nulla da fare.

Ritorno a quanto ti ho indicato nel mio primo post: se dopo appena un mese dall'acquisto, già trovi inadeguato questo pc, perché l'hai comprato? Te l'hanno regalato? Se è così, magari trova qualcuno che non abbia grosse pretese e rivendiglielo, poi apri una discussione qui nel forum sotto "Computer completi", esponi le tue esigenze, e ti verrà consigliata la configurazione giusta per te.

1. Non puoi montare alcuna scheda video perchè la scheda madre NON HA lo slot necessario.
2. Non lo so, forse si può fare qualcosa dal bios. Ma a quale pro? Anche se aumenti la ram dedicata all'Intel HD Graphics non migliori comunque le prestazioni.... A meno che tu non faccia grafica (CREDO).
3. Dovresti cambiare solo il processore e prendere un i5 dello stesso socket, prima però dovresti vedere se il bios della scheda madre lo supporta.

La scheda madre da te indicata non si può montare nel case del tuo pc... Ribadisco il mio consiglio: rivendi il pc e costruisci o fatti costruire un pc su misura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro