Scheda madre guasta P5LP-LE

Pubblicità
La puoi sostituire tenendo presente queste caratteristiche base: socket 775 per il processore e fattore di forma microATX; qualsiasi modello in commercio che abbia queste caratteristiche può andare bene.
 
Mi ero sbagliato, non è la scheda madre ad essere guasta bensì la scheda video.
Ingenuamente il fatto che non alimentava nulla delle periferiche mi ha portato fuori strada.

A questo punto, mantenendo la scheda madre:
1) con quale scheda video posso sostituirla?
2) vale la pena aggiornare il processore? eventualmente con quale?
3) vorrei mettergli altra ram, quale prendo?

Il budget a disposizione oscilla intorno ai 200 euro.

Grazie ancora.
 
Secondo me si può sostituire la scheda grafica senza arrivare a spendere nemmeno la metà del budget: il modello da acquistare dipende dall'uso che ne fa tuo cognato. Se l'uso è leggero (internet, posta elettronica, gestione file personali - foto, filmati, ecc. - programmi tipo office) può benissimo bastare una scheda basata su chip Ati 5450 (qualsiasi marca), dal costo di circa 40 - 50 €; se l'uso è un po' più sostenuto (magari ha un figlio che gioca un pochino, oppure gioca un po' anche lui ;)) io prenderei una Ati 5670, 90 -100 € circa. Tieni conto che già una 5450 è di gran lunga più potente della scheda che si è guastata (nvidia 7500 LE). ;)
 
Ci hai preso in pieno ha 2 figli uno 13 e l'altro 16 anni :-), però hanno una ps3.
Quindi opterò per prendere la Ati 5450, giocheranno con la ps3 :-).

Grazie per la pazienza.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top