Scheda madre: Gigabyte o Asus o MSI - Ram: Corsair o OCZ

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Per un pc con processore i7 quale scheda madre scegliere?
Sono indeciso tra Asus P6T Deluxe V2, Gigabyte EX58 (non so le differenze tra le varie UD3, UD4, UD5, versione P o R ecc) o MSI, per cui si potrebbe fare lo sforzo per la Eclipse. Credo che siano tutte comprese tra i 240 e i 300 €, qual'è la migliore?

Per le Ram invece sono indeciso tra OCZ e Corsair, vorrei prendere 6 gb di DDR3 in kit 3x2gb con frequenza a 1600 mhz in previsione di overclock futuro.

la migliore scheda per i7 secondo me è la MSI eclipse, supporta 24gb ram DDR3, 3 way sli Certificata, e la migliore in overclock, per la ram le più oc sono le OCZ, quindi ti consiglio quelle

io andrei o di P6T deluxe NON V2 (tanto i 12GB massimi di ram bastano e avanzano) oppure di MSI eclipse
il mio dubbio però è:li vale quei 40/50€ in più della P6T deluxe?

io andrei o di P6T deluxe NON V2 (tanto i 12GB massimi di ram bastano e avanzano) oppure di MSI eclipse
il mio dubbio però è:li vale quei 40/50€ in più della P6T deluxe?

a mio avviso la ecplipse non va nè più della P6T, nè più della giga, che è superiore ad entrambe.

Tra i vari modelli di Gigabyte UD4, UD4P, UD5 e Extreme, ci sono differenze minime (8 o 10 SATA, presenza o meno di eSATA, dissipazione...).
la Eclipse rispetto alle altre MSI ha il triplo SLI e la X-Fi creative integrata.
tra le Asus il miglior compromesso rimane la Deluxe.
Alla fine la scelta sarà più in base alla marca che ispira di più...

beh la MSI eclipse costa un po più delle altre.io sinceramente andrei sulla P6T deluxe. Le gigabyte non mi piacciono per niente,e l'MSI costa troppo.Poi le asus hanno un ottimo bios e se sei un principiante per l'overclock sono ottime

Io ho avuto sia una MSI, anche se un bel po' di tempo fa, ho avuto una Asus con la quale mi sono trovato benissimo e attualmente ho una Gigabyte, anche se un po' di fortuna, e non mi pare male. La Asus mi è sembrata la migliore e tra quelle di pari prezzo la preferirei, altrimenti, tra quelle superiori, la MSI è quella che comunque costa meno dato che andrebbe confrontata con la Gigabyte Extreme e la Asus Rampage (MSI 300€, Gigabyte e Asus oltre 350€).

qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra le asus p6t deluxe e deluxe v2?
sul sito asus italiano la v2 non c'è, su quello internazionale è possibile confrontarle ma la deluxe normale non ha le stesse caratteristiche che ha sul sito italiano...

la V2 non ha le due porte SAS e tiene fino a 24GB di ram.la V1 ha due porte SAS in più e legge fino a 12 GB di ram.

Solo queste? Cosa sono le porte SAS?

Che differenze ci sono invece tra le top di gamma (MSI Eclipse, Gigabyte Extreme e ASUS Rampage 2 Extreme)?
Vale la pena prendere una di quelle rispetto a una di fascia media, cioè le differenze sono solo a livello di accessori o hanno migliorie nel funzionamento?

le porte SAS sono per gli hard disk,al posto delle SATA.
io sarei interessato soprattutto alle differenze tra P6T deluxe e Eclipse,sopprattutto per il risparmio energetico.
qualcuno ne sa qualcosa?

E cosa hanno di diverso SAS e SATA?
Tra le Eclipse e la ASUS Rampage2 c'è poca differenza di prezzo, pensavo di più...dovendo scegliere mi butto su ASUS in tutti i casi allora.
In termini di risparmio energetico forse la migliore è la Gigabyte che ha un apposito sistema dinamico per le fasi dell'alimentazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro