I
il velo di Maya
Ospite
Io ho avuto un i5 750 e poi un i5 2500K, non c'era poi chissà quale differenza, a livello di prestazioni, almeno, non così tanto dal definire, ora come ora, il primo "da buttare dalla finestra" e il secondo "piattaforma ancora longeva"... :) Sono giudizi troppo drastici, occorre stemperarli di molto e valutare i prezzi. Personalmente, se dovessi comprare hardware usato, non vorrei spendere molto, e i processori socket 1155 sono ancora relativamente cari, mentre un Core i5 750 può essere reperito a prezzo più favorevole. Poi se si trova qualcuno che si vuole sbarazzare di un processore socket 1155 a poco prezzo, logico che sarebbe l'ideale, ma è molto difficile che capiti.
L' i5 750 è una cpu del 2009 e la deve ancora acquistare. Il buttare i soldi era riferito anche al socket 1156.
Il socket 1155 sarà più longevo es. per quanto riguarda il gaming senza grosse pretese. per il resto so che è una piattaforma morta. Spero ora di essere stato più chiaro XD.
Cercando ora su subito il prezzo più basso dell' i5 750 è di 49/50 euro.
Lo scorso mese o primi di maggior ad un altro utente qui sul forum gli ho consigliato per 50 euro una i5 Ivy Bridge che ho trovato sempre nello stesso sito.
Ma il socket 1155 non è il primo che supporta il Bios Uefi e le porte sata3?