Scheda madre enigmatica

Pubblicità

fandonius

Utente Attivo
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
volevo invocare l'aiuto del cyberpopolo di tmhw su una questione che sta diventando un rompicapo:

ho un Q6600, avevo una P5k-pro e per varie vicissitudini devo fare un upgradel del sistema. Non mi va di cambiare processore, poiché la potenza di calcolo fornitami da questo è piu che sufficiente.

Dunque sto cercando una scheda madre che supporti lga775 ddr3 e pcie2.0

avevo scelto la Asus Striker II NSE ma è introvabile ed uscita di produzione. Ho girato un sacco di siti online ma tutti con risposta negativa.

Però ho trovato questa sostituta:
ASUS P5P43TD PRO
certo non monta il chipset n790i ma ha tutti i requisiti che volevo io.

Secondo voi è decente come mobo? Io non prevedo di fare oc, vorrei solo che il sistema fosse bilanciato e senza colli di bottiglia. Come ram volevo metterci le Corsair CMD4GX3M2A1600C8. Che ne dite?

Grazie a tutti,
F.
 
Le ddr3 con il socket 775 sono praticamente inutili, io oltre al Q6600 terrei anche le ddr2, quindi cercherei una scheda madre con P43/P45 ma con supporto ddr2, come la P5QL PRO, oppure la P5QL-E, o anche la P5Q SE2. In alternativa una Gigabyte GA-EP43-UD3L (ottima, ne ho montata una ;)) o una GA-EP45-UD3LR.
 
Perché sono inutili? Scusa la domanda banale :D
Una Asus P5Q SE PLUS andrebbe cmq bene? E delle buone DDR2 1200Mhz da consigliare per sfruttarle a pieno col mio procione? Tipo queste G.Skill 2x2GB PC2-9600 1200Mhz-555 4GBPI?

EDIT: ho girato un po' per internet e vedo che le ddr3 cmq con il q6600 non danno un effettivo aumento delle prestazioni, il processore da quanto ho capito ha un fsb di 1066. E già ram ddr2 1200mhz senza overclock non sarebbero sfruttate a pieno. Dico bene?
 
Perché sono inutili? Scusa la domanda banale :D
Una Asus P5Q SE PLUS andrebbe cmq bene? E delle buone DDR2 1200Mhz da consigliare per sfruttarle a pieno col mio procione?
come gia ti hanno spiegato,le ddr3 nel socket 775 non danno grossi vantaggi rispetto alle ddr2 poiche è solo una trovata pubblicitaria averlo permesso nel 775.nei core i7 invece è tutt'altra storia e poi in uso normale ,non troveresti benefici
PS:perche 1200mhz??le 1066 vanno benissimo.inoltre si la p5q se plus va bene anche lei,l'ho io ,e mi trovo benissimo
 
Dunque ho trovato attualmente disponibili solo le

G.Skill 2x2GB PC2-8800 1100Mhz-555 4GBPI 97.50€
G.Skill 2x2GB PC2-9600 1200Mhz-555 4GBPI 130€

ho visto che la mobo supporta anche 1200mhz

e pensavo che un leggero OC potevo bilanciare il tutto.

Che ne dici? Anche di prezzo... purtroppo sono costretto a risolvere la situazione abbastanza celermente perché devo lavorarci col pc....
 
Dunque ho trovato attualmente disponibili solo le

G.Skill 2x2GB PC2-8800 1100Mhz-555 4GBPI 97.50€
G.Skill 2x2GB PC2-9600 1200Mhz-555 4GBPI 130€

ho visto che la mobo supporta anche 1200mhz

e pensavo che un leggero OC potevo bilanciare il tutto.

Che ne dici? Anche di prezzo... purtroppo sono costretto a risolvere la situazione abbastanza celermente perché devo lavorarci col pc....
beh aspetta pareri di gente piu afferrata di me...per lavoro non se so 1200mhz possano accelerare il tutto.intanto ti faccio un Up :ok: Ciao
 
ti ringrazio, ma dico celermente nel senso che lunedi vorrei andare a comprarle... tutto qua :D
ti capisco.ma io ho delle "semplici" 1066 e non so se consigliartele o le 1200 siano migliori per lavoro..intanto ti faccio un altro Up :ok: sperando che qualche anima pia ti aiuti ,ciao :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top