Scheda Madre e RAM per i7

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
salve! vorrei delucidazioni per un mb e delle ram per i7 ke dovrò aquistare entro un mese

avevo pensato come mb questi modelli:
gigabyte x58 ud3r, x58 ud4

e come ram a 6gb dominator 1600mhz cl8

qualke consiglio??? grazie

gaming a massima potenza,overcloak, xò ogni tanto mi scappa di fare qualke film e di benchare molto spesso (vedi mia config)

cmq mi dovrei prendere le componenti dopo il 25 aprile,quando torno da praga.

mi servirebbe x il momento cpu,dissi,mb,hdd,ram. budget 800-900€

io avevo pensato a i7 920
schyte mugen 2
mb da scegliere
ram da scegliere
1 raptor 150gb x il momento
1 wd green 1tb

poi dopo l'esame di stato metterò vga,psu,case,ru,casse e un altro hdd

allora per gaming e overclock secondo me la migliore è la rampage II extreme... non a caso è una Republic Of Gamers... e anche per overclock è molto rinomata... le ram dipende dalla frequenza su cui vuoi stare... direi come minimo se vuoi occare delle 1600, ma anche 1866 o addirittura 2000...
Poi come vga se vuoi giocare al massimo e hai uno schermo da poter sfruttare ottimamente sistemi sli (io vado piu per nvidia...) la gtx295 è una bestia... (eventuale quad-sli futuro sempre se ci stara nel budget...)

non hai visto la mia config??

1)ora la vga proprio non la cambio,la 9800gx2 tira ancora moolto bene e di sicuro al momento nn mi serve vga nuova
2)la vga la cambio quando cambio monitor
3)il budget x quelle componenti è massimo 900€ (mb,cpu,dissi,ram,hdd1 e hdd2)
4)le altre componenti,come ho detto,le prenderò dopo l'esame di stato,quindi....

se prendessi la rampageII di sicuro non posso comprare ne 6gb di ram e ne il raptor.

allora non ho capito bene... ma il budget è solo per:
io avevo pensato a i7 920
schyte mugen 2
mb da scegliere
ram da scegliere
1 raptor 150gb x il momento
1 wd green 1tb
??

Se è cosi preventivino...
rampage 300€
schyte 40€
raptor 150Gb 180€
wd green 90€
i7 920 250€

in effetti con le ram dominator esci un po dal budget...
pero come ram secondo me le dominator hanno un CL veramente alto e costano troppo... delle ocz platinum ed. (low voltage per core i7) hanno un CL6 e costano (kit 6GB) 130/140€...

allora volendo c'è la giga ex58 ud5 a 260€ o ud4p a 210€...

per la vga concordo che la 9800gx2 è ancora ottima!!
ah ricordati che con 6gb di ram devi cambiare OS...

no non intendevo win7... intendevo un sistema a 64 bit (visto che nel tuo profilo risulta a 32...)

Mi associo pure io alla discussione. Volendo passare a I7, consigliate la rampageII o la P6T-DELUXEV2? Non ho problemi di spesa, vorrei una scheda che abbia tutto in modo che per 2 annetti sono a posto.
Grazie

altri consigli diversi dai precedenti??
Al massimo potresti prendere la Gigabyte EX58- Extreme, ha le stesse prestazioni della Rampage II Extreme, ma è più predisposta per il raffreddamento a liquido. Poi io ho letto che le Mushkin Redline XP3- 12800 non scherzano. Sono anche leggermente più economiche delle Corsair, io le ho trovate a 216€ in uno shop online.

Mi associo pure io alla discussione. Volendo passare a I7, consigliate la rampageII o la P6T-DELUXEV2? Non ho problemi di spesa, vorrei una scheda che abbia tutto in modo che per 2 annetti sono a posto.
Grazie
Asus Rampage II Extreme senza pensarci due volte :sisi:

Grazie

se non hai proprio problemi di spesa, non devi pensarci neanke...evga x58 classified...la meglio, in tutto e per tutto...

EVGA | Products

Grazie ad entrambe, ma la evga x58 classified è proprio un mostro di scheda. Credo sia difficile da reperire, bisogna ordinarla visto il prezzo

Pubblicità
Pubblicità