Scheda madre e ram per aggiornare pc

Pubblicità

andrea_1975

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
23
Salve, posseggo un pc con scheda madre Asus F2A85-M LE ,un processore monocore e schede ram DDR3 2x4GB. Vorrei ammodernarlo anche perche' spesso mi da problemi di schermata blu e le pagine cadono. Come processore sono orientato su un AMD X4 760K quad core. Sapreste indicarmi quali schede madri sono compatibili per questo processore? Quali Ram DDR4 mi consigliereste?

Scusa ma nel frattempo il mondo informatico è andato avanti, e si comprano cose migliori con gli stessi soldi. Se ti va dicci cosa puoi recuperare dal tuo pc (hdd,ssd, alimentatore), specifica gli utilizzi e dai un budget, che al resto ci si pensa noi. Hai pure un monitor suppongo.

Ultima modifica:
Ho un monitor hp 24 pollici nuovo, un hard disk Seagate barracuda da 1TB 7200 rpm, alimentatore itek ITPS500, 2 schede ram XMS3 ddr3 da 4 GB. Dal punto di vista grafico utilizzo soltanto photoshop. Guardo video su youtube, non gioco e per lavoro invio documenti e file di piccole dimensioni. Ho un archivio di circa 80 GB.

Ho un monitor hp 24 pollici nuovo, un hard disk Seagate barracuda da 1TB 7200 rpm, alimentatore itek ITPS500, 2 schede ram XMS3 ddr3 da 4 GB. Dal punto di vista grafico utilizzo soltanto photoshop. Guardo video su youtube, non gioco e per lavoro invio documenti e file di piccole dimensioni. Ho un archivio di circa 80 GB.
OK, non mi hai fornito un budget però. La cosa che puoi recuperare è solo l'hdd Seagate.

Il case e' in allegato. Per installare il SO sull'ssd siccome e' senza licenza sai come posso fare?
Per gli errori di schermata blu e pagine di Chrome che si chiudono e cadono sai da cosa puo' dipendere? Ho parlato con alcune assistenze pc e mi danno diagnosi diverse. C'e' chi dice che e' il processore e chi dice l'hard disk.

Allegati

• case1.webp
    case1.webp
    670.5 KB · Visualizzazioni: 34
  • case2.webp
    case2.webp
    1,004.9 KB · Visualizzazioni: 32
La licenza va acquistata se non ne hai una. Per il case se non vuoi, non cambiarlo. Con la nuova build bypassi ogni problema.

Ultima modifica:
Anche l'alimentatore itek 500 posso lasciarlo?

La scheda madre che hai (**) e l' X4 760k non sono compatibili con le ram ddr4.
** puoi provare a vederla su uno dei siti di annunci.

Se intendi lasciarlo per capodanno oppure all' isola ecologica allora la risposta è si al 101% :)
Ti serve un alimentatore per il tuo pc che sia come minimo di discreta qualità. Dev' essere compreso nel tuo budget oppure no? Se la risposta è no devi indicare in euro quanto puoi spendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro