DOMANDA Scheda Madre e Ram [I5 4440]

Pubblicità

KimeraK002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo molte configurazioni ho preso un i5 e volevo chiedervi:
Qual è la migliore scheda madre e il miglior kit di Ram che potrò prendere per un i5 4440?

Budget Scheda Madre: 80 euro
Budget Ram(8gb): 70 euro

Mi piace e Ringraziamento a risposte serie e date un piccolo commento alla vosta scelta..

Ciao :D

Dal mio punto di vista, dati i budget che hai messo le cose migliori che ho trovato sono:
-Scheda madre MSI B75A-G43, € 77,51 su Amazon.
-Ram Corsair 8 GB Vengeance DDR3 Memory 1600MHz (2x4GB), € 72,41 sempre su Amazon.

La Ram supera un pochino il costo ma si equilibra con la scheda madre. Ti ho messo queste perché a mio parere le Vengeance della Corsair sono tra le migliori e anche le schede madri MSI sono usate anche a livelli "alti".

Un sssssaluto ^^

Ciao :D

Dal mio punto di vista, dati i budget che hai messo le cose migliori che ho trovato sono:
-Scheda madre MSI B75A-G43, € 77,51 su Amazon.
-Ram Corsair 8 GB Vengeance DDR3 Memory 1600MHz (2x4GB), € 72,41 sempre su Amazon.

La Ram supera un pochino il costo ma si equilibra con la scheda madre. Ti ho messo queste perché a mio parere le Vengeance della Corsair sono tra le migliori e anche le schede madri MSI sono usate anche a livelli "alti".

Un sssssaluto ^^

e quando mai funzionerà con quella scheda madre?

Mea Culpa, accidenti! Ho sbagliato a guardare il socket.
Rimedio subito, ho trovato questa altra scheda madre "Gigabyte GA-B85-HD3" (la trovi sempre sul beneamato Amazon) che rispetta i limiti di budget da te dati e ha il socket compatibile. Ti chiedo ancora scusa. Le Ram invece dire che dovrebbero proprio essere confermate :D

CL7? mai viste ma mi bastano cl9 :grat:
altri consigli? io avevo visto anche la AsRock Fatal1ty H87 ATX Performance Socket 1150
Mi serve principalmente per internet e giochi poco pesanti tipo fifa.. nn overclocko anche perche nn potrei perche nn ha il moltiplicatore sbloccato :/

Esattamente come dici tu, dato il tuo processore non puoi overclockare.
Io ti ho suggerito quella scheda madre lì principalmente per restare nel budget da te sopraindicato e perché, detta in maniera franca, la Gigabyte è una casa produttrice di cui mi fido di più rispetto alla Asrock. La scheda madre che ti ho indicato io va benissimo per quello che devi fare, l'allocamento per il processore è corretto ed è dotata di PCI.E-3.0, di modo che ogni scheda video attualmente in funzione ti vada al massimo delle prestazioni. Ha poi i 4 soliti slot RAM, ma è una caratteristica ormai generale questa :D

Asrock h87 performance e crucial ballistix tactical 2x4gb 1866mhz cl9 in totale sulla chiave le trovi a 145€+ spese di spedizioni

Quindi sarebbe cosi :)

Scheda Madre: Gigabyte GA-B85-HD3
Cpu: (Comprato) I5 4440 socket 1150 3.1Ghz
Ram: Corsair 8 GB Vengeance DDR3 Memory 1600MHz (2x4GB)

E in futuro metterò una scheda video dedicata per potere giocare a Cod, TitanFall e Battlefield meglio una GTX 650TI oppure GTX 750TI che nn consuma tanto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro