scheda madre e ram con hd4870 x2

Pubblicità

Superman20

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
sul nuovo pc che voglio comprare vorrei mettere la nuova ati ha4870 x2 da 2gb con 4gb di ram ddr3 (2000 mhz o meno).come processore un intel q9650 ecc. a questo punto ho una forte indecisione tra alcuni modelli di asus e anche nella ram.
sono indeciso tra i seguenti modelli asus:
p5e64 ws evolution
rampage extreme
p5q3 deluxe/wifi ap
p5q premium
p5e3 ws pro.

questi sono i modelli che mi interessano ma nn sono in grado di scegliere il migliore a livello di PRESTAZIONI.potete aiutarmi?non mi importa del rapporto qualita prezzo...vorrei solo sapere quale la migliore per prestazioni e versatilita.magari se pensate che ce ne sia una che non ho menzionato o di un'altra marca che sia migliore ditelo pure.
lo stesso per la ram...anche se in questo caso non mi interessa proprio il top..ma vorrei sapere qualè la migliore marca di ddr3 al momento e la maggior frequenza che ha senso acquistare.

grazie

sul nuovo pc che voglio comprare vorrei mettere la nuova ati ha4870 x2 da 2gb con 4gb di ram ddr3 (2000 mhz o meno).come processore un intel q9650 ecc. a questo punto ho una forte indecisione tra alcuni modelli di asus e anche nella ram.
sono indeciso tra i seguenti modelli asus:
p5e64 ws evolution
rampage extreme
p5q3 deluxe/wifi ap
p5q premium
p5e3 ws pro.

questi sono i modelli che mi interessano ma nn sono in grado di scegliere il migliore a livello di PRESTAZIONI.potete aiutarmi?non mi importa del rapporto qualita prezzo...vorrei solo sapere quale la migliore per prestazioni e versatilita.magari se pensate che ce ne sia una che non ho menzionato o di un'altra marca che sia migliore ditelo pure.
lo stesso per la ram...anche se in questo caso non mi interessa proprio il top..ma vorrei sapere qualè la migliore marca di ddr3 al momento e la maggior frequenza che ha senso acquistare.

grazie
potrei mensionarti la migliore come scheda madre che e la rampage extreme e la migliore RAM ddr3 che sono le super talent projectX 1800Mhz 7 7 7-21 ,in overclock i timings scendono pari a 5 5 5-15 , ma questi sono entrambi portati per overclock medio alto se non estremo , ora non hai specificato se farai OC , OC spinti o solo per tenerli a default , sicuramente se e per tenerli a default o anche con oc leggero una p5q premium e piu che sufficente .
ciauz

al momento non ho intenzione di fare oc.
penso che con quei pezzi le impostazioni di default siano piu che buone.cmq non mi precludo nnt e quindi ragiono per fare una s madre e altri componenti in vista di un eventuale oc futuro...
tutti d accordo che la rampage extreme è la migliore(sia in oc sia di default)??o conoscete qlk altro modello piu performante??
per quanto riguarda la ram io pensavo alla apacer con ventilazione attiva ma è difficilissima da trovare...è per qst che volevo la miglior marca e la massima frequenza consigliata,pero la marca deve essere sufficientemente commerciale da poter essere reperibile nella maggior parte dei negozi online.

grazie

Primo: se non fai oc sei fortemente cpu limited, anche con un qx9650.

Secondo: teoricamente puoi usare quasiasi mobo che possibilemente abbia il pci-ex 2.0 anche se quelli precedenti non vengono saturati.
Quello che fà da collo di bottiglia è la cpu non la mobo o le ram.

xk??
dici veramente che quel processore non vabene?
a me le impostazioni di default sembrano sufficienti...con l overclock a qnt potrei arrivare stando sicuro??
spero che il collo di bottigilia di cui parli anche se mi sembra insolito..sia rimediabile con oc..perche non mi va di buttare piu di 800 per un extreme che tra un mese neanche ne vale la meta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro