PROBLEMA Scheda Madre E Processore Nuovi

paolovcc

Nuovo Utente
3
1
ciao a tutti ho un problema molto serio con dei componenti hardware acquistati su eprice componenti in questione sono:
processore intel core i5 7600k
scheda madre gigabyte z170-hd3 ddr3
ram corsair vengeance 2x8 gb
scheda video gigabyte geforce gtx 1060 6gb.assemblo pc da quando avevo vent'anni quindi sono un po esperto in materia ma quando mi sono arrivati tutti i componenti ho installato la scheda madre,processore messo la pasta termica, dissipatore, scheda video collegato tutti i connettori alla scheda madre e collegato alla presa elettrica, premo il pulsante di accensione si avvia nessun bip e non visualizza nulla sul monitor.provo a scollegare la scheda video e provo quella integrata e ancora nessun segno.
tolgo la ram e emette 3 bip a intermittenza.cosa può essere?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
D

deleted_271768

Ospite
Molto semplice - hai preso una Z170 con un BIOS vecchio e una CPU Kaby Lake. Quella motherboard è in commercio con un BIOS vecchio, che supporta solo Skylake, per Kaby Lake ha bisogno del flash della nuova versione del BIOS, ma ora come ora non puoi farci niente. Hai due possibilità:
- Restituisci la Z170 e prendi una Z270, dato che sono 100% tutte Kaby ready, ma in questo caso dovrai cambiare anche la RAM perché non esistono Z270 che supportano DDR3
- Compra un Celeron G3900 Skylake ultraeconomico da usare giusto per l'upgrade del BIOS, poi ci fai quello che vuoi, vendilo, usalo come fermaporta...
Comunque, sposto nella sezione corretta
 
  • Mi piace
Reazioni: paolovcc

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
ah è vero lol
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili