• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda Madre e Processore, cosa scelgo?

Pubblicità

Padrones

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio.
Io sono appassionato della serie Total War, non gioco sul pc a vari game come Battlefield, Cod Ecc.
Possiedo una scheda video HD 5450 da 1Gb e per sfruttare le directx11 ho deciso aggiornarmi un pò.
Mi servirebbe una scheda madre che supporti fino 8Gb ram massimo e un processore. Ovviamente il tutto compatibile con la scheda video e mi permetta di giocare a Rome Total War 2
Attendo i consigli di voi esperti del gaming, vi chiedo di non ridere della mia vga :asd:

Indicativamente tenete la linea del risparmio, non mi interessa il gaming estremo

Gli altri componenti ( case, alimentatore, lettore dvd, ecc non contateli)

Ciao.
Purtroppo, devo dirti che la tua VGA non è proprio in grado di reggere un gioco del genere, sopratutto a risoluzione abbastanza alta.
Più che altro, ti suggerirei di cambiare proprio la VGA, però dovrei sapere la configurazione che hai adesso e il budget.

Shougun 2 lo regge, credevo che con un buon processore e abbastanza ram ce l'avrei fatta.
La configurazione di adesso fa ridere, per questo cerco quei due componenti. Se poi la scheda video non tiene cambierò anche quella..
In ogni caso per ora mi andrebbe bene fermarmi ai vecchi titoli ed un domani prendere la vga adatta e compatibile con processore e scheda madre

Capisco. Adesso che però guardo meglio, sembra un gioco abbastanza leggero, anche se ho spesso sentito dire che è ottimizzato male e ci sono diversi problemi di frame rate.
Comunque, necessito di conoscere l'alimentatore che hai adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro