PROBLEMA scheda madre danneggiata?

Pubblicità

danilogianni

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Buonasera oggi è uno di quei giorni tristi in cui tutto va storto! vi spiego..stavo cambiando dissipatore alla cpu quando nell'avvitamento di una vite mi è scappato il cacciavite ed ho graffiato la scheda madre proprio su una pista..come se non bastasse preso il mio fx8350 in mano mi sono accorto di uno dei piccoli piedini leggermente storto..così con uno stuzzicadenti e mooolta leggerezza l'ho rimesso a posto e tutto come prima.. montato il tutto sono andato ad accendere il pc ma.....tutto parte..cioè tutte le cose alimentate ma nello schermo non si vede nulla..la scheda non fa nessun bio e il sistema non si avvia..ora non ho la possibilità di fare dei test perchè non conosco nessuno nelle vicinanze che può prestarmi delle componenti ma mi chiedo se sia possibile che sia danneggiata la scheda madre?oppure è il processore? ora la scheda madre posso anche fare uno sforzo finanziario ed acquistarla nell'immediato..che mi consigliate? socket am3+ per gaming..maaaaaaxxxxxxxxx 150 euri..se rimango intorno alle 100 è meglio!

secondo me è solo la scheda madre,forse ti è partito il nb link...
senza processore in ogni caso la scheda madre non bippa ;)

secondo me è solo la scheda madre,forse ti è partito il nb link...
senza processore in ogni caso la scheda madre non bippa ;)
allora ho provato a togliere il processore e non parte nemmeno il pc..rimane tutto spento..quindo potrei escludere la cpu visto che collegandola il tutto almeno gira?

- - - Updated - - -

Se la hai rigata è dopo quella cosa non funziona...( allora comprati una nuova mobo ;) )
ho ordinato la nuova mobo..mi arriva lunedì o martedì..quindi ho tempo 3 giorni per trovare il problema e nel caso bloccare l'ordine e farmi rimborsare nel caso non fosse la mobo danneggiata..

- - - Updated - - -

cmq le piste danneggiate le ho seguite e portano alla cpu...speriamo che sia la scheda madre..spero in un pò di fortuna nella sfortuna..

Secondo me è la scheda madre, il danno che hai fatto mi pare piuttosto grave... Se il pin che hai raddrizzato era solo leggermente storto, non penso proprio che si sia danneggiato. ;)

Secondo me è la scheda madre, il danno che hai fatto mi pare piuttosto grave... Se il pin che hai raddrizzato era solo leggermente storto, non penso proprio che si sia danneggiato. ;)
occhio che è una foto ingrandita, il graffio è di 2 millimetri anche se è vero che passa proprio sopra due piste...

- - - Updated - - -

allora ho provato a togliere il processore e non parte nemmeno il pc..rimane tutto spento..quindo potrei escludere la cpu visto che collegandola il tutto almeno gira?

- - - Updated - - -

ho ordinato la nuova mobo..mi arriva lunedì o martedì..quindi ho tempo 3 giorni per trovare il problema e nel caso bloccare l'ordine e farmi rimborsare nel caso non fosse la mobo danneggiata..

- - - Updated - - -

cmq le piste danneggiate le ho seguite e portano alla cpu...speriamo che sia la scheda madre..spero in un pò di fortuna nella sfortuna..

cavolata:cav: il pc si accende anche senza cpu e non fa nessun beep comunque..

L'ho ben visto che è ingrandita, tra l'altro è di buona qualità, difficile fare foto così ravvicinate senza sfocare... ;) :) Confermo che il danno è grave... ;) :sisi:

http://imageshack.com/a/img707/3508/uib3.jpg
ecco qui..ho provato di tutto comunque..staccare le ram, gpu, fare il reset della scheda..niente..nessun bip..se era il processore sicuramente avrebbe beeppato la scheda..certo in questo modo potrebbero essere entrambi guasti ma.....non ci voglio pensare
Se hai tranciato la pista in rame e sei un minimo pratico col saldatore a stagno, puoi rimediare con 10 minuti di lavoro.
Dovresti raschiare la protezione che è presente sulla pista in rame in modo da vedere proprio il colora del rame.
puoi farlo con un bisturi chirurgico usa e getta, che si trova facilmente in farmacia, non ti consiglio il taglierino perchè ha la punta "appuntita" mentre il bisturi è più tondeggiante

bisturi.jpg

una volta riportato a vista il rame della pista puoi, col saldatore creare un ponte con lo stagno fuso.
Ti faccio notare che più sarai preciso nel togliere lo smalto sulla presunta pista danneggiata, meno danni farai con lo stagno verso le altre pista, nel senso che lo stagno non si attacca sullo smalto vicino e non comprometta le altre pista in rame con dei corti accidentali.

E' un'operazione delicata tela devi sentire di farla e devi essere il più preciso possibile.

Resta ovvio che non sono responsabile di eventuali danni cagionati.

Se hai tranciato la pista in rame e sei un minimo pratico col saldatore a stagno, puoi rimediare con 10 minuti di lavoro.
Dovresti raschiare la protezione che è presente sulla pista in rame in modo da vedere proprio il colora del rame.
puoi farlo con un bisturi chirurgico usa e getta, che si trova facilmente in farmacia, non ti consiglio il taglierino perchè ha la punta "appuntita" mentre il bisturi è più tondeggiante

bisturi.jpg

una volta riportato a vista il rame della pista puoi, col saldatore creare un ponte con lo stagno fuso.
Ti faccio notare che più sarai preciso nel togliere lo smalto sulla presunta pista danneggiata, meno danni farai con lo stagno verso le altre pista, nel senso che lo stagno non si attacca sullo smalto vicino e non comprometta le altre pista in rame con dei corti accidentali.

E' un'operazione delicata tela devi sentire di farla e devi essere il più preciso possibile.

Resta ovvio che non sono responsabile di eventuali danni cagionati.

Mi hai anticipato :sisilui:

Mmh...oramai ho ordinato la nuova..cmq con il saldatore lavorare su uno spazio di 2mm è troppo per me!!grazie lo stesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro