PROBLEMA Scheda madre danneggiata?dissipatore?

Juliansnow

Nuovo Utente
18
3
Salve,stasera stavo assemblando il mio primo computer,e a causa del tremolio leggero da inesperto e agitato con il cacciavite sono andato a sbattere leggermente sulla mobo,tuttavia non l'ho graffiata,non ci sono segni di graffio,ed essendo ora tardi lo completero domani,pero ora ho paura non funzioni..dite che un mobo si danneggi cosi facilmente?
Altra domanda su dissipatore,lo stavo mettendo sulla cpu quando noto che uma vite non era al suo posto,quindi lo tolgo e lo rimetto a posto,il problema e che sul dissipatore stock della amd c era la pasta,avendolo tolto e rimesso la pasta svolge comunque la sua funzione?
Scusate le seghe mentali ma non riusciro a dormire sapendo che ho buttato soldi in questo modo
 

RavenBalderk

Nuovo Utente
15
6
CPU
AMD A8-7600
Dissipatore
ARCTIC Alpine 64 PLUS Silent CPU Cooler
Scheda Madre
ASRock FM2A78M
HDD
SSD 120GB + WD Blue 1TB
RAM
Ram HyperX Fyury DDR3 1866Mhz 2x4GB
GPU
Asus RX460 2GB
PSU
Corsair VS550
Case
Sharkoon VG5-W
OS
Windows 10
Ciao, non sono espertissimo di assemblaggio (ho fatto per ora solo 3 PC), in caso aspetta pareri da veri esperti ma secondo me per la scheda madre puoi stare tranquillo. Se come hai detto l'hai semplicemente toccata leggermente l'unico rischio che potrebbe esserci e quello di una carica elettrostatica ma onestamente non credo tu ti debba preoccupare più di tanto nel tuo caso. Per il dissipatore se lo hai tolto e rimesso subito non ci dovrebbero essere problemi.. l'importante è che non si sia secchi la pasta in questi casi. Fai sapere come è andata finita la build

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!